Diocesi
stampa

Oftal diocesana: olio delle palme a disposizione in sede

Nella impossibilità di effettuare i tradizionali pellegrinaggi l'appunto con Maria alla grotta di Lordes è possibile quotidianamente alle 18 grazie alla diretta di Tv200. In sede Ofatl, al centro diocesano, è possibile trovare l'olio che di solito viene distribuito la domenica delle Palme, ma causa pandemia, non si è potuto fare.

Oftal diocesana: olio delle palme a disposizione in sede

Maria è stata ed è presente nei giorni di pandemia, vicino alle persone che purtroppo hanno concluso il loro cammino terreno in una condizione di isolamento, senza il conforto della vicinanza dei loro cari. Maria è sempre lì, accanto a noi, con la sua tenerezza materna". Con queste parole, mercoledì 25 marzo, Papa Francesco nella sua catechesi settimanale ha ribadito il valore della preghiera in comunione con Maria.
Pur nell’attuale impossibilità di prender parte ai pellegrinaggi a Lourdes e nei principali santuari mariani i componenti dell’Oftal diocesana continuano a tener vivo il loro spirito di dedizione agli ammalati e di devozione alla Vergine.
Si sta rivelando sempre più importante la recita del S. Rosario dalla grotta, spesso deserta, di Lourdes. Ogni giorno alle ore 18 in diretta l’emittente TV 2000 propone la possibilità di prender parte alla devozione mariana a tutti coloro che vogliono sentirsi idealmente e spiritualmente vicini al Santuario.
Il Presidente della sezione diocesana, Bruno Cadamuro, coglie l’occasione per porgere a tutti i più sinceri auguri per le prossime festività pasquali. E ricorda che nella stessa udienza il Papa ha detto che: "Le preghiere rivolte a lei [Maria] non sono vane. Donna del "sì", che ha accolto con prontezza l’invito dell’Angelo, risponde pure alle nostre suppliche, ascolta le nostre voci, anche quelle che rimangono chiuse nel cuore, che non hanno la forza di uscire ma che Dio conosce meglio di noi stessi".
Il Presidente ricorda che è possibile, previo appuntamento, effettuare la prenotazione telefonica per la diffusione - porta a porta - dell’olio d’oliva, quale segno di solidarietà e condivisione tra tutti gli associati all’Oftal anche in questo momento di distanziamento sociale.
INFO. Chi desidera concordare un appuntamento può contattare il seguente numero di telefono 335/7036279.
Don Matteo Lazzarin

Oftal diocesana: olio delle palme a disposizione in sede
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento