Cultura e Spettacoli
stampa

Venerdì 25 giugno: Folkest propone l'anteprima

A Ronchi dei Legionari col Fabrizio De André Ensemble ore 21.15 in piazza della Concordia

Venerdì 25 giugno: Folkest propone l'anteprima

 

Anteprima Folkest il 25 giugno alle 21.15 nella Piazza della Concordia a Ronchi dei Legionari col Fabrizio De André Ensemble, un gruppo di dodici elementi che insieme rendono musicalmente omaggio al noto cantautore genovese. Il Festival entrerà nel vivo della sua 43ma edizione con gli oltre 50 concerti live dislocati sul territorio delle quattro province del Friuli Venezia Giulia, ma anche a Capodistria e nel vicino Cadore, a partire dal 10 luglio per concentrarsi poi a Spilimbergo nelle giornate dal 19 al 23 agosto.

Percorsi diversi, ma una comune passione hanno portato l’FDA Ensemble al progetto di A forza di essere vento, proposto nell'ambito di Folkest il 25 giugno, un progetto che, partendo da un verso prezioso del repertorio del cantautore genovese, diventa titolo e sintesi del loro stesso far musica.

Sul palco sono presenti dieci artisti provenienti da diverse località̀ ed estrazioni musicali: dall’Alto Adige, al Veneto, al Friuli Venezia Giulia, che ripropongono un repertorio ricercato, ripercorrendo in maniera raffinata tutte le tappe evolutive di Fabrizio De André, in un incontro di generi e di stili dal forte impatto emotivo.

In caso di maltempo l'appuntamento si terrà nella palestra polifunzionale "Ondina Peteani", nella frazione di Vermegliano. In ottemperanza alle normative anti Covid-19 in vigore è raccomandata la prenotazione al numero 0481 477280 dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Venerdì 25 giugno: Folkest propone l'anteprima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento