Cultura e Spettacoli
stampa

Torna il Duo Casarotto D’Alessandro nei borghi del Fvg

Appuntamento venerdì 24 a Strassoldo, sabato 25 a Poffabro e a Polcenigo, domenica 26 maggio a Clauiano e a Pordenone

Torna il Duo Casarotto D’Alessandro nei borghi del Fvg

Riprendono i concerti organizzati dalla scuola di musica con il Duo Casarotto - D’Alessandro del Tour nei Borghi e nei Comuni del FVG per completare il progetto dedicato al singolare duo contrabbasso-chitarra, avviato nell’anno 2022. Oltre a presentare gli sviluppi di un repertorio inusuale, avranno con loro il nuovo cd fresco di stampa e dedicato ai Borghi più belli d’Italia, che li hanno accolti ed ascoltati in anteprima nella scorsa edizione del Pordenone Music e Festival.

Per chi volesse conoscere o riascoltare i due musicisti, per apprezzare gli esiti della loro ricerca, nel corso del finesettimana avrà più occasioni per seguirli nei Borghi e in diverse location, a dimostrare che la musica trova comunque ospitalità: venerdì alle ore 20.30, il Duo suonerà a Strassoldo presso nelle Scuole locali. Sabato, replicherà alle 16.00 nella Chiesa di S. Nicolò di Poffabro, per poi spostarsi a Polcenigo per un appuntamento serale alle 20.30 nel Teatro Comunale.

Domenica invece Casarotto e D’Alessandro, raggiungeranno la Bassa Friulana, per un concerto alle 11.45 nella Chiesa di S. Giorgio Martire di Clauiano.

A conclusione, un evento particolare, nello stile del Duo che ama sorprendere e divertire il pubblico: nella sede della Fondazione Baschiera Tallon a Pordenone, alle 17, finalmente scopriremo il volto di chi per primo ha creduto in questo progetto ed ha scritto e trascritto brani appositamente. Conosceremo Gaetano Troccoli, chitarrista, poeta e compositore di penna fine, che finalmente racconterà il percorso che lo ha spinto a sperimentare con il duo contrabbasso e chitarra. Il M° Gaetano Troccoli, autore degli arrangiamenti, proporrà una relazione su questo lavoro, evidenziando i molteplici aspetti e le difficoltà che insorgono, quando bisogna in qualche modo comprimere tutta la parte orchestrale o pianistica sulla chitarra. 

A seguire un concerto con il duo formato da Andrea Casarotto e Antonio D’Alessandro che si esibirà per la prima volta davanti al compositore. 

Per informazioni, scrivi@farandola.it, cell. 340 0062930

Fonte: Comunicato stampa
Torna il Duo Casarotto D’Alessandro nei borghi del Fvg
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento