San Stino: la nuova stagione teatrale dal 10 novembre
Il cartellone principale prende il via il 10 novembre con Ottavia Piccolo che racconta la storia di Elda Pucci, sindaco di Palermo fino al 1984, morta in un attentato nel 1985.
Presentata a S.Stino la stagione 2022-23 del cinema teatro Romano Pascutto; il cartellone della nuova stagione è già pronto per il via (10 novembre).
A illustrarlo nei dettagli, insieme all’ufficio stampa di Arteven, l’assessore alla cultura Rita Fanton, mentre il sindaco Cappelletto ha portato i suoi saluti e ha parlato dell’impegno che l’amministrazione comunale si assume per favorire la cultura e l’avvicinamento al teatro.
Al pubblico viene offerta la possibilità di fruire di spettacoli di prosa, musica, danza e mimo, per un totale di 9 serate, alle quali si aggiungono gli spettacoli dedicati ai più piccoli, con 5 pomeridiane domenicali (a partire dal 20 novembre).
E’ la stagione numero 21 anno per il teatro sanstinese, che in questi oltre vent’anni dalla sua inaugurazione ha legato a sè un gran numero di appassionati, provenienti da vari paesi, arrivando a oltre 170 abbonamenti lo scorso anno, a fronte di una capienza di 316 posti. Con la ripresa generale che sembra profilarsi per questo settore - il circuito di Arteven conferma un rinnovato interesse e un pubblico in crescita - gli organizzatori si aspettano di confermare o, ancor meglio, superare i numeri precedenti. Il rinnovo degli abbonamenti è iniziato il 17 ottobre, dal 31 ottobre per i nuovi abbonati. Presso la biblioteca comunale (dal lunedì al venerdì) - tel 0421473921 e 0421 473966.
PROGRAMMA
Il cartellone principale prende il via il 10 novembre con Ottavia Piccolo che racconta la storia di Elda Pucci, sindaco di Palermo fino al 1984, morta in un attentato nel 1985.
Segue, il 25 novembre, RBR Dance Company con Canova Svelato.
Quindi il 6 dicembre Amanda Sandrelli con Lisistrata.
Il 15 dicembre serata di musica con Le grandi colonne sonore suonate dall’Orchestra Filarmonia Veneta.
Il circo è di scena il 18 gennaio con il mimo Davide Larible in Il Clown dei clown.
Ancora prosa il 10 febbraio, con l’attore Giuseppe Battiston che interpreta La Valigia di Dovlatov.
Il teatro di Shakespeare è previsto per la serata del 23 febbraio, in scena Il Mercante di Venezia.
La rassegna continua il 16 marzo con la comicità di A. Fullin e S. Faraon nel ruolo delle Sorelle Robespierre.
La conclusione è affidata alla danza con le due serate di Danza per Voi l’1 e il 2 aprile.
Ada Toffolon
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento