Sacile: sabato al Ruffo “Tenerezze proibite”
Al Teatro Ruffo sabato 18 febbraio alle 21 l’ultimo appuntamento della 25^ edizione di Scenario, la rassegna teatrale curata dal Piccolo Teatro Città di Sacile
Ultimo atteso appuntamento della 25.a stagione del Piccolo Teatro Città di Sacile con la Compagnia che vinse nel 2020 il Premio “Vota il tuo Scenario” e torna perciò davanti al pubblico del Teatro Ruffo con una nuova produzione. Sabato 18 febbraio alle 21, “Scenario 2023” presenta La Caneva di Lorenzaga (Motta di Livenza) nella pièce dal titolo “Tenerezze proibite”, adattamento dalla commedia “Per un po’ di tenerezza” di Aldo Nicolaj, firmato dalla regia di Martina Boldarin. Un finale che promette grandi applausi, così com’è stato per tutte le altre serate di questa edizione che segna il ritorno in grande stile, e con grandi numeri di pubblico, della storica rassegna avviata dal Piccolo Teatro nel 1998 e sospesa solo dal Covid nel 2021. Un calendario sostenuto dal Comune di Sacile e dalla Fondazione Friuli, con l’intervento anche di Banca di Cividale, e grazie a interessanti collaborazioni con altre Associazioni del territorio.
Originale e scoppiettante la trama di questo ultimo spettacolo in cartellone, ambientato in una casa di riposo, dove cinque arzilli anziani, più o meno in salute, passano il tempo giocando, battibeccando e cercando di adattarsi a una nuova “normalità”. Mentre le giornate scorrono tra ricordi, nostalgia del passato, canzoni, ferri e uncinetto, sopraggiunge inaspettato l’amore. Un sentimento sbocciato tra il gentile e focoso Palmiro e la scoppiettante “ragazza madre” Nicoletta. “Si può ancora amare alla nostra età?” si chiedono gli anziani coinquilini, scacciando in tutti i modi questo pensiero, come se fosse una cosa ridicola e impossibile, pur sapendo, nel loro cuore, che i sentimenti sono sentimenti e le emozioni sono emozioni, a qualsiasi età. Certo è che questa nuova situazione porta notevole scompiglio. Invidie e pettegolezzi cominciano ad aggirarsi per la casa di riposo, ma il vero ostacolo è l’arrivo atteso, e allo stesso tempo inaspettato, di Diana, la figlia di Nicoletta.
Prenotazione biglietti e info ai recapiti del Piccolo Teatro, tel/whatsapp 366 3214668 – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com (biglietti interi €10, ridotti €8).
Info sul web: www.piccoloteatro-sacile.org – Facebook: @piccoloteatrosacile
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento