Cultura e Spettacoli
stampa

Sabato 26 giugno: un fiume di note

Tappa a Cividale del Friuli con l’Orchestra Tiepolo Brass

Sabato 26 giugno: un fiume di note

 

Nuovo appuntamento con i concerti della quarta edizione di “Un Fiume di Note”, la rassegna musicale itinerante “site specific” che percorre durante l’estate le più suggestive località regionali. In occasione del Decennale dell’Iscrizione come Patrimonio Culturale UNESCO di Cividale del Friuli, è atteso per sabato 26 giugno un particolare omaggio alla Città Longabarda organizzato in collaborazione con il Comune di Cividale.

Alle ore 20 il Monastero di Santa Maria in Valle – uno dei siti più prestigiosi e affascinati non solo di Cividale ma di tutto il territorio regionale e nazionale, la più importante e meglio conservata testimonianza architettonica dell'epoca longobarda – ospiterà un concerto che vuole essere un vero e proprio viaggio musicale intorno al mondo, senza spazio né tempo. Un evento musicale dal titolo "Fly to the world" che, attraverso alcune tra le più famose melodie che rappresentano i più bei paesi della Terra, diventa un omaggio a tutto il patrimonio culturale del pianeta. La stessa musica diventa linguaggio universale dell’umanità, voce dell’arte, della cultura, dell’istruzione, della bellezza. Il programma proposto vuole avvicinare idealmente tutti i popoli del mondo a Cividale, con il suo patrimonio artistico e culturale riconosciuto proprio dall’Unesco nel 2011. 

L’esecuzione del concerto è stata affidata alla storica Orchestra Tiepolo Brass diretta dal M. Diego Cal,che si esibisce alla tromba con Luca Del Ben, Emanuele Resini e Enrico Mattea, mentre al corno troviamo Martina Petrafesa, Andrea D’Incà, e Giovanni Ziraldo, ai tromboni Enrico Toso al basso tuba e Michele De Conti alle Percussioni.

Sabato 26 giugno: un fiume di note
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento