Pordenonepensa: il 13 e il 14 cambio location per maltempo
Viste le previsioni meteo, l'incontro del 13 luglio tra Luciano Garofano e Carmelo Abbate si svolge all'Auditorium Concordia e non in piazza XX Settembre. Idem il 14.
Date le avverse previsioni meteo la XIII edizione di PordenonePensa prosegue, anche per Mercoledì 14 luglio alle 20:45 all’Auditorium Concordia. Protagonisti Gennaro Sangiuliano e Giordano Bruno Guerri.
“Potenze mondiali - Giochi di potere tra America, Cina e Russia” è il titolo della serata che vede come interpreti il direttore del Tg2 Sangiuliano e il presidente della fondazione Il Vittoriale e curatore della rassegna Guerri, che discorreranno sui rapporti e le dimostrazioni di forza messe in atto dalla Cina del “nuovo Mao” Xi Jinping, dalla Russia dello «Zar» Putin e dall’America di Joe Biden.
Sangiuliano ha iniziato come direttore del quotidiano Il Roma di Napoli. E’ stato vicedirettore di Libero ed ha collaborato con Il Foglio, l’Espresso e Il Sole 24 Ore. In Rai dal 2003, nel 2018 è stato nominato Direttore del Tg2. Il suo ultimo libro è “Reagan, il presidente che cambiò la politica americana”.
Guerri Ha diretto Storia illustrata, Chorus e L’Indipendente. E’stato direttore editoriale dell’Arnoldo Mondadori Editore, presidente dell’istituto di alta cultura Fondazione Ugo Bordoni, autore e conduttore di trasmissioni televisive. È presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani. I suoi libri, tutti ancora ristampati, sono tradotti in molte lingue. Numerosi quelli su Gabriele D’Annunzio, ai quali si aggiungono pubblicazioni su Mussolini e Marinetti.
Durante la serata saranno disponibili i libri degli ospiti per il firma-copie.
Per partecipare all’evento, ad ingresso gratuito, è necessario prenotarsi seguendo le istruzioni sul sito www.pnpensa.it (direttamente on line cliccando l’apposito link oppure recandosi o chiamando il negozio Musicatelli al nr. 0434/523039 o al 346/9465359 (tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30).
Giovedì 15 l’appuntamento è con i divulgatori scientifici Dario Bressanini e Beatrice Mautino, nella serata che ha per tema “Niente fake news in tavola, per favore”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento