Pordenone: al teatro Verdi il 25 gennaio in Il Memorioso,
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, porterà sul nostro palcoscenico giovedì 25 gennaio, uno spettacolo per tutti, la storia di Moshe Bejski, per anni presidente della Commissione dei Giusti presso il Memoriale di Yad Vashem a Gerusalemme.
Secondo appuntamento per la rassegna Nuove Scritture con un racconto dedicato ai "Giusti" del Mondo: Massimiliano Speziani in Il Memorioso, in occasione della Giornata Internazionale della Memoria, porterà sul nostro palcoscenico giovedì 25 gennaio, uno spettacolo per tutti, la storia di Moshe Bejski, per anni presidente della Commissione dei Giusti presso il Memoriale di Yad Vashem a Gerusalemme.
Tratto da due libri di Gabriele Nissim, Il Tribunale del Bene e La Bontà, lo spettacolo vedrà Speziani nell'interpretazione di Bejski stesso, salvato da Oskar Schindler dal furore nazista e oggi messaggero di un concetto universale: ogni uomo può essere un Giusto e nulla è più eroico del salvare una vita messa in pericolo dalla follia di altri uomini. Uno spettacolo per non dimenticare le tante tragedie che colpiscono l'umanità e per tracciare un'ideale
mappa del bene. Intenso e trascinante.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento