Polinote Music Room: lunedì 3 maggio
Alle ore 21 Andrea Angius intervista l’artista messicano Josué Gutiérrez (in foto). Appuntamento trasmesso come di consueto sulla pagina Facebook Polinote Music Room
Continua la preziosa collaborazione nata tra la scuola di musica Polinote e il Caffè Letterario Pordenone, che per l’occasione ospita alcune interviste della Polinote Music Room. Protagonista dell’appuntamento di lunedì 3 maggio alle 21 - trasmesso come di consueto sulla pagina Facebook Polinote Music Room - sarà l’artista messicano Josué Gutiérrez, chitarrista, concertista e didatta, intervistato per dal chitarrista e insegnante Andrea Angius.
“La collaborazione tra Polinote e Caffè Letterario - afferma la presidente di Polinote Giulia Romanin - è un modo per restituirci un po' di quello che abbiamo perso, un piccolo spiraglio perché la musica e i locali possano rivivere, in un rapporto di reciproca valorizzazione”.
Josué Gutiérrez, nato in Messico, dopo aver iniziato lo studio della chitarra col maestro Cutberto Córdova si è trasferito in Italia per proseguire la sua formazione musicale con i maestri Paolo Pegoraro e Stefano Viola all’Accademia di Interpretazione Chitarristica “Francisco Tárrega” di Pordenone e nei Conservatori di Castelfranco Veneto e di Udine.
Svolge attività come concertista, didatta, membro di giuria e direttore artistico. Ha tenuto numerosi concerti, conferenze, seminari e masterclass a livello internazionale, è stato membro del Trio Nahual, col quale ha vinto in concorsi cameristici nazionali e internazionali. Da diversi anni è impegnato con la Segovia Guitar Academy di Pordenone nella diffusione della chitarra classica come strumento per la maturazione artistica e umana dei ragazzi e delle ragazze tramite la scoperta di una propria dimensione espressiva. Suona con una chitarra del liutaio Marco Bortolozzo.
_______________________________________________________________________
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento