Martedì 25: riaprono le sale di Cinemazero
All'insegna dello slogan "La cultura non si ferma" riapre Cinemazero. A inaugurare, martedì 25 agosto alle 21.00 in Sala Grande il documentario Mi chiamo Altan e faccio vignette, alla presenza del regista Stefano Consiglio, in collaborazione con il PAFF! Palazzo Arti e Fumetto Pordenone (www.paff.it) .
Riapriamo: insieme, in sicurezza!
Martedì 25 agosto, dopo un periodo estivo che ha visto Cinemazero impegnato, insieme all'amministrazione comunale, al Cinema sotto le stelle in Arena Calderari, nelle varie cantine del territorio con Cinemadivino e nelle piazze delle città con il cinema itinerante, finalmente le sale di Cinemazero riaprono al pubblico!
Il cinema “ritorna a casa”, è proprio il caso di dirlo, in quella casa che da ormai più di quarant'anni accoglie affezionati spettatori e amanti del cinema d'autore.
A sottolineare la ripartenza un segno universalmente riconosciuto – soprattutto in questo particolare periodo: un arcobaleno colorato e sgargiante, che accompagnerà il ritorno in sala, simbolo di ripresa e speranza, perché la cultura non si ferma.
Un nuovo inizio senza trascurare la sicurezza!
Infatti, Cinemazero si è contraddistinto da subito come uno dei luoghi più sicuri della città per il suo protocollo di sicurezza: termoscanner, sanificazione degli spazi, distanza sociale garantita in ottemperanza alle norme nazionali anticovid.
A inaugurare la serie di appuntamenti che caratterizzeranno l'apertura delle sale, martedì 25 agosto alle 21.00 in Sala Grande il documentario Mi chiamo Altan e faccio vignette, alla presenza del regista Stefano Consiglio, in collaborazione con il PAFF! Palazzo Arti e Fumetto Pordenone (www.paff.it) .
Un racconto della vita e della carriera del grande disegnatore Francesco Tullio Altan: partendo da Aquileia dove vive e lavora, un viaggio con il contributo di amici e colleghi – Paolo Rumiz, Michele Serra, Vauro, Sergio Staino e Zerocalcare – ma soprattutto con i suoi storici e amatissimi personaggi, animati da attori in carne e ossa come Stefania Sandrelli, Angela Finocchiaro e Paolo Rossi! Un documentario per ricordarci che il pensiero può e deve essere espresso.
Gli eventi speciali proseguiranno poi giovedì 27, sempre alle 21.00, con la serata moderata da Andrea Crozzoli in collaborazione con Le Giornate della Luce e La Cineteca del Friuli 150 candeline – Serata d’onore per Vittorio Storaro e AIC, alla presenza dei direttori della fotografia Daniele Nannuzzi, Simone Marra, Davide Manca e il premio Oscar Vittorio Storaro.
Sabato 29 il regista Davide del Degan sarà ospite a Cinemazero per presentare la sua opera prima Paradise – una nuova vita.
Inoltre, da giovedì 27 agosto riprenderà la normale programmazione delle sale di Cinemazero, consultabile da martedì 25 agosto sul sito www.cinemazero.it.
Tra i film in programmazione l'attesissimo Tenet di Christopher Nolan, Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti e Il grande passo del regista Antonio Padovan
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento