L'uomo oltre la città: concerto nell'ex Centrale
Il concerto organizzato nell'ambito del Fadiesis Accordion Festival sabato 4 novembre nella ex Centrale Idroelettrica di Malnisio alle 20.45 omaggio a Pier Paolo Pasolini attraverso le immagini di Cecilia Mangini
L’uomo Oltre La Città. Pier Paolo Pasolini attraverso le immagini di Cecilia Mangini è il titolo del concerto organizzato nell'ambito del Fadiesis Accordion Festival sabato 4 novembre alle 20.45 nell'ex Centrale Idroelettrica “A. Pitter” | via A. Volta, 27 – Malnisio, Montereale Valcellina.
Con Jacopo Laurino, adattamento drammaturgico e voce narrante
Romina Zanon, visuals e ricerca iconografica
Ensemble Fabbrica del pensiero
Davide Baldo, flauto
Beatrix Graf, clarinetto
Marco Milelli, saxofono tenore
Andrea Ferroni, violino
Roberto Caberlotto, fisarmonica
Gilberto Meneghin, fisarmonica
Un’originale produzione musicale e multimediale che coniuga arte e pensiero. L’incontro della regista Cecilia Mangini, straordinaria documentarista pugliese morta nel 2021, con Pier Paolo Pasolini, in una narrazione teatrale avvincente, drammatica e piena di vita: la vita reale vicina alla filosofia del grande scrittore e della stessa fotografa diventata regista. Uno spettacolo di racconti, immagini e suoni, per rievocare l’Italia estinta delle periferie e dei ragazzi di vita, e l’ostinata passione di chi, in quell’Italia, faceva cinema per raccontare la realtà.
Testi di Pier Paolo Pasolini
Musiche di Johann Sebastian Bach, Mario Pagotto e Francesco Schweizer
Brani audiovisivi tratti dal documentario Ignoti alla città (1958) di Cecilia Mangini, scelti da Romina Zanon.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento