Il Fadiesis Accordion Festival 2023 arriva in Friuli Venezia Giulia. Il tema è: "Esplorando"
Anteprima venerdì 29 settembre (ore 20.45) nell’Abbazia di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena.
“Esplorando” è il tema dell’edizione 2023
Il Fadiesis Accordion Festival 2023 arriva in Friuli Venezia Giulia
con l’anteprima nell’Abbazia di Sesto al Reghena
Dopo il successo di Matera, il Fadiesis Accordion Festival – organizzato dall’Associazione Musicale Fadiesis – sbarca in regione con un concerto-anteprima in programma venerdì 29 settembre (ore 20.45) nell’Abbazia di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena.
“Restiamo umani” è il titolo del concerto-spettacolo firmato da Nicola Milan, di forte impatto emotivo, che si diversifica e si arricchisce a ogni brano. Suoni e stili diversi, musica strumentale e vocale impreziosiscono la partitura che si alterna ai testi: il rifiuto della guerra, il rispetto verso la Madre Terra, l’attaccamento alle proprie radici, una dedica all’acqua fonte di vita. Affiancano il compositore e fisarmonicisti, musicisti noti e apprezzati e le stupende voci del coro giovanile VocinVolo-Ritmea e del coro Seventh Notes Gospel Lab, con all’attivo prestigiose collaborazioni e numerosi concerti. Le toccanti letture dell’attore Paolo Mutti accompagnano lo spettatore, preparandolo emotivamente all’ascolto dei brani. Una performance a tutto tondo, ma soprattutto un messaggio in musica di rispetto e integrazione, portavoce del valore della diversità intesa come ricchezza. L’ingresso è gratuito.
Il concerto-spettacolo “Restiamo umani” vedrà esibirsi Nicola Milan (fisarmonica, composizioni), Alessandro Turchet (oud, contrabbasso), Pietro Sponton (darabouka, djembe, udu, cembalo), Nicola Mansutti (violino), Coro VocinVolo-Ritmea diretto da Lucia Follador, Coro Seventh Notes Gospel Lab diretto da Manuel Ziroldo, Paolo Mutti (voce recitante).
Il Fadiesis Accordion Festival proseguirà poi con un nutrito programma di concerti, che si può consultare sul sito: accordionfestival.fadiesis.org/
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento