Divine capocomiche il reading con Buzzatti e Braidotti
Appuntamento venerdì 31 maggio alle 20.30 al Paff!. Con gli attori in scena ci sarà anche il musicista Nicola Milan che sostituisce Nelson Salton
Volge al termine venerdì 31 maggio a Pordenone la sessione “La casa delle attrici – maggio 2024” dedicata a Eleonora Duse de “La Scena delle donne”, la rassegna teatrale giunta alla XX edizione diretta da Bruna Braidotti, organizzata dalla Compagnia di Arti&Mestieri e realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e del Comune di Pordenone, che ha animato il pordenonese con spettacoli, incontri e reading per tutto il mese di maggio.
Alle 20.30, in collaborazione con PAFF! International Museum of Comic Art, va in scena presso la sede del museo a Villa Galvani il recital di e con Bruna Braidotti e Sandro Buzzatti “Divine capocomiche”. Accompagnati dalle musiche di Nicola Milan, il reading scorre gli scritti della divina Duse, dove accanto alla meticolosa ricerca di perfezione nell’arte recitativa si associa un senso pratico nel realizzare progetti e organizzare tournée. Non è una storia solo femminile: da Arrigo Boito a Martino Cafiero a Gabriele D’Annunzio, gli uomini della vita della Duse intervengono nel percorso narrativo come contrappunto, evidenziando la cultura di disparità di genere del tempo. Lo spettacolo gode della consulenza scientifica della Prof.ssa Maria Pia Pagani, ricercatrice in Discipline dello Spettacolo all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e membro del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Eleonora Duse.
INFO
Ingresso libero
T. 0434 40115 / +39 340 0718557
info@compagniadiartiemestieri.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento