Commedia in dialetto triestino al Concordia
Appuntamento domenica 1 dicembre alle 16 con “Mama mia che pupoli”, alle 16 all’Auditorium Concordia di Pordenone
Prosegue domenica 1° dicembre, alle 16, nel Teatro Concordia di Pordenone, la 25.a Rassegna regionale di teatro popolare. La Compagnia Dei Giovani di Trieste porterà in scena la commedia in dialetto triestino “Mama mia che pupoli”, da "Twist" di Clive Exton, con l’adattamento di Agostino Tommasi e la regia di Julian Sgherla
La Rassegna regionale di teatro popolare, iniziativa culturale organizzata dal Comitato provinciale della Fita di Pordenone in collaborazione con il Gruppo Teatro Pordenone Luciano Rocco, è realizzata grazie al sostegno di Comune del Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Banca 360 FVG Credito Cooperativo. La Rassegna riceve inoltre il sostegno della Fondazione Friuli che continua a credere e a sostenere il progetto culturale della Fita di Pordenone, da oltre 20 anni in prima linea nella promozione e nella valorizzazione del teatro amatoriale.
TRAMA. Nella sua casa vacanze un marito organizza regolarmente dei misteriosi incontri all’insaputa della moglie… detta così, sembrerebbe un caso di tradimento coniugale come nella più classica delle tradizioni del vaudeville o della commedia degli equivoci. Ma stavolta, ad essere tradita non sarà sua moglie bensì… sua mamma! Eh sì, perché il protagonista di questa divertente commedia ha deciso o, meglio si è ritrovato costretto, a tenere all’oscuro sua madre di essere sposato. Ogni mese quindi, in segreto da tutti, fa venire sua madre in visita, fingendosi single incallito. All’aprirsi del sipario questo fragile equilibrio è destinato a durare ben poco, complice l’arrivo di una segretaria ficcanaso e di altri peculiari personaggi, che con un ritmo sempre più travolgente faranno precipitare la situazione. Riuscirà il nostro protagonista a salvare la situazione senza... “far pupoli”?
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento