Cultura e Spettacoli
stampa

Al cinema Suspiria in versione restaurata

La pellicola di Dario Argento sarà proiettata a Cinemazero lunedì 12 e martedì 13 novembre, spettacoli delle 21.30

Al cinema Suspiria in versione restaurata

Un’occasione unica quella proposta da Cinemazero per tutti gli amanti dell’horror e del cinema d’autore. Per soli due giorni - lunedì 12 e martedì 13 febbraio alle 21.30 - ritorna a Cinemazero Suspiria del maestro Dario Argento.  

Il film, in edizione restaurata, martedì 13 sarà anche in versione originale con sottotitoli in italiano. 

Femmineo e ipnotico, pulsante delle tinte sgargianti e primarie di Luciano Tovoli, delineato dalle scenografie art decò di Giuseppe Bassan, avvolto dalle composizioni musicali ossessive e tintinnanti dei Goblin di Claudio Simonetti, Suspiria è il film del regista romano maggiormente capace di dipingere l’insorgere delle paure recondite fino a renderle seducenti e ammalianti, trasformandole in una fiaba senza spazio e tempo definiti, un viaggio interiore fatto di forme e non di semplice forma. 

Una giovane ragazza di New York, Susy, si trasferisce in Germania, a Friburgo, poiché viene accettata nella prestigiosa scuola di ballo della città. All’interno di essa però avvengono strani avvenimenti tra fughe e morti di ragazze in condizioni misteriose. Starà a Susy e alla sua amica Sarah scoprire l’agghiacciante mistero che si cela dietro la scuola. 

Suspiria è un incubo a colori pensato per essere un’esperienza cinematografica assoluta grazie alla potenza delle sue immagini e al furore della sua colonna sonora. Un imperdibile vortice di forme, sensazioni, spazi e suoni che trae la sua forza da un misto di innocenza e spontaneità ben lontano dai manierismi odierni.

Fonte: Comunicato stampa
Al cinema Suspiria in versione restaurata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento