Acqua e Vita, teatro in cantina oggi alle 21
Ultimo appuntamento mercoledì 12 ottobre di “Classici in cantina”, la rassegna di spettacoli nelle cantine vitivinicole organizzate dalla Scuola Sperimentale dell’Attore, questa sera alle 21
Acqua e Vita è uno spettacolo ispirato ai racconti dei Fratelli Grimm, in scena la Compagnia Helelquin. Con Giulia Colussi, Daria Sadovskaia, Jacopo Pittino, Lucia Zaghet, testi e regia di Ferruccio Merisi. Mercoledì 12 ottobre, alle ore 21nell’Azienda Agricola di Roveredo in Piano. L’ultima produzione della compagnia "di nuovo teatro popolare d’arte".
Uno spettacolo ecologico, che intreccia quattro storie di acqua. Quattro parabole esemplari che, in tempi e modi diversi, hanno a che vedere con la gestione del nostro bene più prezioso, quello in cui ha avuto origine la vita e senza il quale la vita non può continuare. Comunque le storie non si fanno con i ragionamenti, si fanno con le avventure, che devono essere avvincenti e divertenti. In questo modo tra l’altro le emozioni si possono conservare più a lungo, e possono appoggiarsi su qualche gioia, anche quando richiedono di non nascondersi davanti ad un problema.
C’è gioia, in questo spettacolo, e c’è arte: una recitazione di alta scuola, che coniuga il virtuosismo tecnico con la forte capacità di coinvolgere il pubblico.
Siamo molto felici ed onorati di dedicare questa prima assoluta alla Cantina Bessich, dove abbiamo riscontrato la stessa gioia di produzione, la stessa qualità di lavoro, la stessa voglia di accogliere clienti e visitatori. Per di più, l’Azienda sorge sul confine con il Comune di Fontanafredda, e, proprio di fronte all’insegna della cantina, un cartello recita - a proposito del Comune di Fontanafredda - “LA CIVILTA’ DELL’ACQUA”… Al di là delle coincidenze, occorre proprio ricordarci, come la scorsa estate ci ha insegnato, che non c’è vino senza acqua!... Ingresso € 15, inclusa bottiglia da asporto
di Refosco dal Peduncolo Rosso.
Brindisi finale offerto dalla Cantina.
Info & Prenotazioni (consigliate): 351 8392425
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento