Buona Vista Social Club per il cinema sotto le stelle
Sarà proiettato lunedì 5 agosto nell’arena di Largo San Giorgio a Pordenone, con la partecipazione straordinaria della produttrice Rosa Bosch e il video saluto prima del film dello stesso regista Wim Wenders
Sarà la produttrice Rosa Bosch a presentare al pubblico di Cinema Sotto le stelle, lunedì 05 agosto, il “musicumentary” Buena Vista Social Club, documentario del 1998 diretto da Wim Wenders. E sarà proprio il regista, in uno speciale videosaluto a dare avvio alle proiezioni alle 21.00 in Arena Largo San Giorgio.
Un gruppo di antiche glorie della musica tradizionale cubana (Compay Segundo, Ibrahim Ferrer e Omara Portuondo, fra gli altri), da decenni passati nel dimenticatoio, vengono rimessi insieme dal chitarrista Ry Cooder (vecchio sodale di Wenders e autore delle musiche di Paris, Texas) per realizzare un disco e una tournée. Confessioni personali, percorsi musicali, racconti di vita vissuta s’intrecciano in uno splendido affresco dove la macchina da presa di Wenders, con fluidi e avvolgenti movimenti, cattura con pudore il cristallino talento e l’insopprimibile gioia di vivere di questi straordinari musicisti.
“Pensavo di girare un documentario – ha dichiarato il regista - “e invece eravamo lì pronti a essere testimoni di una favola che nessuno avrebbe potuto immaginare”.
Per acquistare il biglietto e scoprire tutta la programmazione estiva: www.cinemazero.it
Il costo del biglietto, grazie all’iniziativa CinemaRevolution promossa dal Ministero della Cultura, è di soli 3,50€
In caso di pioggia le proiezioni si sposteranno a Cinemazero (Piazza Maestri del lavoro, 3
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento