Attualità
stampa

Nuovo Dpcm, l'Italia riapre da lunedì 18 maggio

Il Capo del Governo ha firmato il nuovo decreto che segna l'avvio di una nuova fase con minori restrizioni

Nuovo Dpcm, l'Italia riapre da lunedì 18 maggio

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, sulla base dei dati epidemiologici da egli stesso definiti confortanti, ha emanato un nuovo DPCM che entrerà in vigore da lunedì 18 maggio e che dà in sostanza il via libera alla riapertura del Paese. Riprendono tutte le attività economiche, comprese quelle che in un primo tempo sembrava dovessero attendere il 1 giugno come bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. Dovranno attendere il 25 maggio per poter riaprire piscine e palestre, mentre il via libera a teatri e cinema è atteso per il 15 giugno.

Consentiti, senza bisogno di autocertificazione, tutti gli spostamenti all'interno della regione di resdenza, mentre la mobilità in tutto il Paese e nei paesi dell'Unione Europea è rinviata al 3 giugno.

Definite le regole per l'estate in spiaggia, ma anche per l'uso della mascherina che non è più sempre obbligatoria, ma solo nei luoghi chiusi o all'aperto se in presenza di altre persone.

Tutte le regole stabilite dal Governo potranno essere regolate in maniera più restrittiva dalle singole regione con ordinanza particolare. 

Nuovo Dpcm, l'Italia riapre da lunedì 18 maggio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento