Maltempo: prime azioni della regione per aiutare i colpiti
"Destinare 50 milioni di euro alle famiglie, alle imprese e agli agricoltori flagellati dal maltempo nelle ultime ore nella nostra regione" lo ha detto Andrea Gabibbo capogruppo FI
"Destinare 50 milioni di euro alle famiglie, alle imprese e agli agricoltori flagellati dal maltempo nelle ultime ore nella nostra regione è una scelta corretta che dimostra quanto questa Maggioranza sappia essere tempestiva e oculata negli interventi. Rimarco due aspetti: la velocità nell'erogazione e la consistenza dei finanziamenti. Nessuna Regione aveva mai destinato simili risorse anche in circostanze emergenziali".
Così in una nota Andrea Cabibbo, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, nell'evidenziare che "questo fondo è immediatamente operativo e viene assegnato alla Protezione civile. Secondo una prima ricognizione, i danni si possono stimare in circa 200 milioni: noi diamo una copertura immediata per il 25% del totale, in attesa di nuove misure integrative".
Il capogruppo chiude esprimendo vicinanza alla popolazione colpita dall'ondata straordinaria di maltempo "nella convinzione che, ancora una volta, la nostra gente saprà fronteggiare l'emergenza e si risolleverà al più presto".
Forse ti può interessare anche:
- Maltempo: stato d'emergenza in Veneto e Fvg
- Maltempo/Fedriga: "Pronti a stanziare altri fondi in autunno, oltre ai 50 milioni già messi a bilancio e i 5 milioni di spesa corrente"
- l Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia ha detto no al suicidio medicalmente assistito e sì alle cure palliative.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento