Comunali in Friuli Occidentale, i risultati
Sindaci eletti tra conferme e novità
Andreis
Fabrizio Prevarin è il nuovo sindaco. Sostenuto dalla Lista civica "Crescere Insieme - Andreis - Lista civica 2020", supera nettamente Elena Boschian sostenuta da un’altra lista civica: "Per l’unicità di Andreis".
Barcis
Claudio Traina è stato confermato Sindaco di Barcis. Sostenuto dalla lista "Per Barcis", con 141 voti (pari al 92,76%) prevale su Michele Guglielmi.
Caneva
Dino Salatin, sostenuto da Lega, Forza Caneva e dalla civica "Crescere insieme Salatin Sindaco" vince con il 64% dei voti. Supera Riccardo Poletto (Pd, Caneva al centro e Futuro per il territorio) a cui è andato il 29,39% e Egidio Santin (Partito del Nord) fermo al 6,62%.
Claut
A Claut eletto sindaco Gionata Sturam (Clautans). Grazie al 52,96% supera Marco Manfè (39,37%) e Franco Lorenzi (7,67%).
Montereale Valcellina
La sfida tra l’uscente Igor Alzetta e Mila Cigagna ha visto prevalere il primo con il 55,65%. Entrambi erano sostenuti da liste civiche.
Travesio
Francesca Cozzi è la nuova sindaca di Travesio. Sostenuta da "Travesio Rinasce - Cozzi Sindaco" ha ottenuto il 53,47% dei voti che le hanno permesso di superare Paolo Venti sostenuto da "Comunità Travesio domani".
Valvasone Arzene
Markus Maurmair si conferma sindaco di Valvasone Arzene. Con il 76,29% dei voti haprevalso su Luisa Forte che si è fermata al 23,71%. Entrambi erano sostenuti da liste civihe.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento