Veneto Orientale
stampa

Terre di Caorle, al via il 4 maggio il primo dei tre tour esperienziali

L’obiettivo è valorizzare le eccellenze dell'entroterra attraverso piattaforme online e tour esperienziali per gli operatori del settore ricettivo

 Terre di Caorle, al via il 4 maggio il primo dei tre tour esperienziali

Al via il primo dei tre tour esperienziali.

“Alla scoperta del territorio” lungo gli argini del fiume Livenza. E' questo il primo dei tre tour esperienziali organizzati nell'ambito del progetto “Terre di Caorle: colori ed emozioni del territorio” promosso dal Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale.

Con l'allentamento delle restrizioni legate all'emergenza sanitaria in Veneto, “Terre di Caorle” può finalmente entrare nel vivo con l'avvio dei tour alla scoperta dell'offerta turistica, enogastronomica, culturale, paesaggistica ed ambientale dell'entroterra di Caorle. I tour, per il momento riservati agli operatori del ricettivo che si sono iscritti nelle scorse settimane, in futuro diverranno parte di pacchetti usufruibili dagli ospiti degli alberghi, dei villaggi, degli alloggi turistici di Caorle con l'obiettivo di integrare sempre più l'offerta turistica balneare con la realtà territoriale in cui è inserito il borgo marinaro.

Il primo dei tre tour prevede un'escursione in sella ad E-Bike lungo il fiume Livenza.

Quale modo migliore di una tranquilla pedalata (assistita anche per chi non è particolarmente allenato) per godersi il panorama offerto dall'entroterra che lambisce la spiaggia di Caorle?

Il ritrovo per i partecipanti è previsto per le ore 9.30 del giorno 4 maggio presso l'Azienda Agricola Ca' Corniani di Genagricola, recentemente oggetto di profondi interventi di riqualificazione ed ora “fiore all'occhiello” dell'offerta dell'entroterra caorlotto. Da lì il tour condurrà gli operatori del ricettivo verso il Museo del Paesaggio di Torre di Mosto (località Boccafossa) per una visita a questa interessante esposizione che permetterà un viaggio nell'arte alla scoperta dei paesaggi veneti.

Dopo una pausa in una pasticceria per una degustazione di prodotti dolciari tipici, si ripartirà con l'escursione in sella alle bici elettriche in direzione Caorle. Dopo aver superato il ponte di S. Stino di Livenza, altra tappa culinaria alla trattoria “La Gassa”: si gusterà il pregiato pesce dell'Adriatico, cucinato secondo le ricette tipiche della costa veneta. Al termine del pranzo, i partecipanti raggiungeranno il Museo Nazionale di Archeologia del Mare, una delle proposte culturali più interessanti di Caorle che sta sempre più entrando nel cuore dei suoi ospiti.

Al termine rientro a Ca' Corniani per la chiusura del tour e per la consegna di gadget e materiale informativo.

“Terre di Caorle: colori ed emozioni del territorio” è un progetto del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, realizzato in collaborazione con Just Good Tourism, ProLoco di Caorle, Confcommercio Caorle e Federalberghi Caorle. E' finanziato grazie alle risorse ottenute attraverso la partecipazione al Bando della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo afferente al progetto “Turismo” ed ha lo scopo di dare adeguata visibilità all'offerta degli operatori dell'entroterra non solo nei confronti dei turisti ma anche degli operatori del ricettivo della costa veneta.

Il progetto si è declinato nella realizzazione di tre tour esperienziali (il secondo è in programma il 5 maggio ed il terzo il 6 maggio) per gli operatori del ricettivo, che in futuro diventeranno pacchetti acquistabili dai turisti, e nella creazione di itinerari digitali, composti da mappe, testi, contenuti video e audio, che riguardano l'offerta dell'entroterra raggiungibile da Caorle, inseriti all'interno di piattaforme che promuovono il turismo “slow” e “green” come ad esempio “izi.travel”.

Altre informazioni sono disponibili sul sito www.terredicaorle.it.

Ora che la situazione sanitaria lo permette, siamo pronti a ripartire con Terre di Caorle, progetto sul quale puntiamo molto per dare una nuova linfa all'offerta turistica di Caorle, coniugando il binomio mare e spiaggia con l'esperienza di un turismo più lento, sostenibile, destagionalizzato, non di massa, ma di grande qualità reso possibile grazie alle grandi potenzialità del territorio che circonda la nostra località – è il commento di Marco Catto, presidente del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale – Con questi tre tour diamo la possibilità agli operatori di conoscere l'offerta dell'entroterra che potranno poi trasmettere agli ospiti che quest'estate torneranno a Caorle”.

Fonte: Comunicato stampa
Terre di Caorle, al via il 4 maggio il primo dei tre tour esperienziali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento