Paraduathlon, Mauro Gava vince il titolo italiano
A Montelupo Fiorentino, bissando il tricolore del 2018
Mauro Gava è laureato campione italiano di categoria di Paraduathlon per il secondo anno consecutivo, grazie a una prestazione davvero positiva nella gara di Montelupo Fiorentino, in Toscana. Un risultato importante anche dal punto di vista cronometrico per Gava, sempre più a suo agio nelle gare “veloci” sulla distanza Sprint: 3 Km di corsa, 20 Km in bicicletta e un’altra frazione di corsa da 1,5 Km. Mauro è arrivato al traguardo in 34’49”, classificandosi primo nella categoria Pts5 e 2° nella classifica assoluta, su 24 partecipanti alla prova maschile.
LA GARA Il portacolori del Triathlon Team Pezzutti ha tenuto da subito un ritmo molto sostenuto nella prima frazione di corsa, riuscendo a mantenere l’andatura (9’50” il suo crono). Mauro ha poi spinto al massimo anche in bicicletta (19’44”) e nell’ultimo chilometro e mezzo di corsa (5’16”).
IN CALENDARIO Il duro lavoro invernale sta dando i suoi frutti e questa prestazione darà sicuramente una bella iniezione di fiducia a Gava in vista del campionato italiano di duathlon sprint a Caorle del 14 aprile e, soprattutto, del Mondiale di paraduathlon in Spagna con la Nazionale italiana, a fine mese.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento