Fossalta di Portogruaro, i casi di positività al coronavirus sono 19
Di questi, 9 ospiti della Comunità di Accoglienza Residenziale "San Damiano" di Fratta: “Stiamo cercando di contenere il contagio”
Care concittadine, cari concittadini,
in base a quanto mi ha ufficialmente comunicato il Dipartimento di Prevenzione dell'ULSS4, i casi di positività al coronavirus nel territorio del Comune di Fossalta di Portogruaro sono 19.
In questo numero sono ricompresi ben 9 ospiti della Comunità di Accoglienza Residenziale "San Damiano" di Fratta. Sono risultati positivi anche alcuni operatori non residenti nel nostro Comune.
La Comunità "San Damiano" fu fondata dal compianto Ottorino Fava ed ospita persone con grave disabilità. E' un simbolo della solidarietà e del sostegno ai soggetti più fragili e fa parte del sistema più complessivo che ruota attorno alla Cooperativa Sociale "Il Gabbiano-Il Pino" (nella foto), così ben inserita nel contesto civile e sociale di Fratta.
Oggi la Comunità "San Damiano" di Fratta si trova ad affrontare l'emergenza più difficile del nostro territorio comunale.
Sono in contatto con i Responsabili della Comunità di Accoglienza e con i competenti settori dell'ULSS4 che stanno assumendo i provvedimenti e le misure atte a contenere il contagio, a tutelare gli ospiti e a proteggere adeguatamente gli operatori, affinchè la loro delicata opera di assistenza possa essere svolta in condizioni di sicurezza.
Sono certo che l'impegno delle competenti strutture dell'ULSS4 sia massimo e che la Comunità "San Damiano" di Fratta possa essere aiutata concretamente a superare l'attuale emergenza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento