Federalberghi Caorle, assemblea a anno e mezzo dalla nascita
Lunedì 17 maggio, alle 15, nel Palaexpomar di Via Aldo Moro si riunirà per fare il punto sull'attività svolta dall'associazione in questo primo anno di attività
E' passato circa un anno e mezzo dalla stretta di mano tra il presidente di Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle, Manrico Pedrina e l'allora presidente dell'Associazione Albergatori di Caorle, Loris Brugnerotto che ha sancito la nascita di Federalberghi Caorle, il soggetto sindacale che riunisce per la prima volta 130 strutture alberghiere della località balneare.
A febbraio 2020, durante la cinquantesima edizione della Fiera dell'Alto Adriatico, l'assemblea dei soci elesse il primo consiglio direttivo, guidato proprio da Loris Brugnerotto che ha avuto il difficile compito di traghettare l'ente in questo primo anno di vita, fortemente condizionato dalla pandemia.
Lunedì 17 maggio, alle 15, nel Palaexpomar di Via Aldo Moro si riunirà l'assemblea di Federalberghi Caorle per fare il punto sull'attività svolta dall'associazione in questo primo anno di attività. L'assemblea si sarebbe dovuta svolgere nei mesi scorsi, ma è poi stata rinviata più volte in attesa che le condizioni sanitarie consentissero lo svolgimento in presenza.
Nel rispetto dei protocolli sanitari, si è scelto il padiglione fieristico come sede dell'assemblea, in modo da consentire un notevole distanziamento tra i partecipanti (che potranno accedere solamente se muniti di mascherina).
All'assemblea interverranno anche diversi esponenti del mondo imprenditoriale e della politica. In particolare, oltre alla presenza del presidente Brugnerotto e del presidente mandamentale di Confcommercio Manrico Pedrina, è annunciata la partecipazione dell'assessore regionale Francesco Calzavara (Programmazione- Attuazione programma - Rapporti con Consiglio regionale - Bilancio e patrimonio– Affari generali– Enti Locali), del sindaco di Caorle Luciano Striuli, del presidente di Federalberghi Veneto Massimiliano Schiavon e del presidente dell'Ente Bilaterale Turismo di Venezia, Danilo De Nardi.
Sarà dato spazio poi, ovviamente, agli interventi dei soci Federalberghi Caorle: sin dalla costituzione, l'associazione tiene molto al dialogo ed al confronto con i propri associati.
“Questo appuntamento è particolarmente importante – spiega il presidente di Federalberghi Caorle, Loris Brugnerotto – perchè da un lato permetterà di illustrare agli albergatori di Caorle il grande impegno che Federalberghi ha profuso in quest'anno così difficile sia per quanto concerne la comunicazione e la promozione che per quanto riguarda l'attività sindacale. Dall'altro, permetterà alla platea dei soci di ascoltare il punto di vista sulla stagione turistica 2021 sia dei rappresentanti del mondo imprenditoriale che della politica. A questi ultimi chiederemo anche di illustrare le azioni intraprese a sostegno del comparto ricettivo che, pur soffrendo per una crisi senza precedenti, si presenta ai nastri di partenza della stagione turistica pronto ad accogliere gli ospiti italiani e stranieri”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento