Veneto Orientale
stampa

E' mancata Graziella Comparin, una grande perdita per Gruaro

La comunità piange una persona generosa, sempre disponibile

 E' mancata Graziella Comparin, una grande perdita per Gruaro

Venerdì 25 settembre, nella sua abitazione a Gruaro, si è spenta Graziella Comparin. Originaria di Basedo, Graziella si era trasferita a Gruaro nel 1973 con il marito per gestire il bar centrale del capoluogo. Rimasta vedova in giovane età aveva continuato l’attività fino al raggiungimento della pensione poi, essendo i figli già adulti, aveva deciso di dedicare parte del suo tempo libero al volontariato nel proprio Comune.

IN PRIMA LINEA Non c’era settore in cui Graziella non fosse presente e partecipe: faceva parte della locale AVIS, della CARITAS, della Protezione Civile. Attiva in parrocchia per ogni genere di iniziativa, dal pranzo per gli anziani, all’organizzazione della tradizionale “Sagra della rassa”, dalla sorveglianza dei bambini frequentanti la Scuola Materna “Madonna della Salute”, all’organizzazione e gestione dei campi scuola in montagna per i ragazzi di Gruaro.

In ordine di tempo l’ultimo suo incarico che si è sommato agli impegni già presi in precedenza e che fino all’ultimo ha comunque onorato, è stata l’elezione nel maggio 2019 a consigliere comunale con delega ai servizi sociali. In questa veste curava il trasporto di anziani, prestava il suo servizio al Punto prelievi, e collaborava per l’organizzazione delle attività culturali e di promozione del territorio comunale mettendo in campo le sue doti di eccellente cuoca per degustazioni e quant’altro. Prestava i suoi servizi di volontariato anche con la locale Associazione Calcio, preparando pastasciutte e pietanze varie ai giocatori dopo gli allenamenti.

Con la scomparsa di Graziella, Gruaro piange una persona generosa, sempre disponibile, che ha dato moltissimo alla comunità senza mai chiedere nulla in cambio.  

Fonte: Comunicato stampa
E' mancata Graziella Comparin, una grande perdita per Gruaro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento