Veneto Orientale
stampa

Concordia Sagittaria, semaforo in Piazza Matteotti per i non vedenti

Approvato il progetto. L’intervento prevede anche la realizzazione di un percorso tattile

Concordia Sagittaria, semaforo in Piazza Matteotti per i non vedenti

La Giunta Comunale ha approvato il progetto di realizzazione di nuovo attraversamento pedonale semaforizzato adeguato alle esigenze dei non vedenti sulla strada provinciale 68 in piazza Matteotti.

L’intervento prevede oltre alla realizzazione di un impianto semaforico anche di un percorso tattile. Con questo intervento l’Amministrazione Comunale intende migliorare la mobilità e nello specifico consentire l’attraversamento dell’incrocio in sicurezza. Si tratta infatti di un’intersezione che risulta essere particolarmente pericolosa per le persone affette da disabilità visiva; oltre all’aspetto legato alla viabilità, si tratta di un obbligato percorso di collegamento con gli uffici pubblici, scolastici e sportivi, luoghi di utilità sociale, oltre a collegare le due piazze comunali, poste a destra e sinistra del fiume Lemene.

Questo è solo il primo di una serie di interventi, volti ad aumentare la sicurezza dei pedoni e che rientrano nell’adeguamento delle barriere architettoniche nel tratto compreso tra la Piazza Matteotti e il “Centro Carneo” in via Claudia, dove sono previsti il rifacimento e la messa in sicurezza di tutti gli attraversamenti pedonali.

Altro intervento che verrà realizzato è la messa in sicurezza del passaggio pedonale posto lungo la strada provinciale 42, in corrispondenza della frazione di Sindacale, dove anche qui verrà installato un impianto semaforico analogo a quello di Piazza Matteotti.

Fonte: Comunicato stampa
Concordia Sagittaria, semaforo in Piazza Matteotti per i non vedenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento