Veneto Orientale
stampa

Concordia Sagittaria, no alla violenza sulle Donne con la campagna #alTuofianco

Anche quest'anno i Braccialetti Rossi sono divenuti il simbolo di questo processo di sensibilizzazione che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso con fermezza

Concordia Sagittaria, no alla violenza sulle Donne con la campagna #alTuofianco

"L'amore non alza le mani ma ti prende per mano" è la frase con cui il Comune di Concordia Sagittaria vuole ribadire il proprio NO alla violenza sulle Donne attraverso la campagna #alTuofianco nata quattro anni fa.

Anche quest'anno i Braccialetti Rossi sono divenuti il simbolo di questo processo di sensibilizzazione che l’Amministrazione ha intrapreso con fermezza per combattere uno degli aspetti più cruenti della nostra società: la violenza verso la donna per mano di un uomo, un crimine che può essere sconfitto solamente attraverso una rivoluzione educativa e culturale.

Viviamo infatti in una società che insegna alle donne a difendersi dalla violenza invece di insegnare agli uomini a non usare violenza. Un braccialetto rosso non lenisce una piaga, ma di fronte all’interminabile catena quotidiana di delitti che ci rende attoniti, deve scuotere le menti e invitarci a reagire e a combattere, facendo rete e campagne di sensibilizzazione.

La violenza contro le donne è forse la più vergognosa violazione dei diritti umani, essa non conosce confini, né geografici, né culturali. Un ringraziamento particolare alle  donne di Julia gomitolo mania, CSM Di Portogruaro e farmacia comunale che hanno collaborato all'iniziativa.

Fonte: Comunicato stampa
Concordia Sagittaria, no alla violenza sulle Donne con la campagna #alTuofianco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento