Bibione, festa dello sport da sabato 21 aprile
Il clou martedì 1° maggio con il 41° meeting “A piedi per Bibione”, camminata non competitiva
Organizzata dal Gruppo Marciatori Bibione, con il patrocinio della Federazione Italiana Amatori Sport per tutti, dal Comitato Provinciale Marciatori di Venezia, della Federazione Internazionale Sport Popolari, del Comune di San Michele al Tagliamento e la collaborazione del Gruppo Alpini e della sezione Bersaglieri di San Michele, si svolge nella località balneare la 41ª camminata internazionale “A piedi per Bibione”, con podisti dall’Italia e dall’Europa. Un ricco programma di manifestazioni a corollario dell’evento è stato predisposto dal Gruppo Marciatori Bibione.
La festa dello sport inizia sabato 21 aprile, alle 21, con la manifestazione musicale “Nel blu dipinto di blu”, seconda rassegna voci canore della Città di Bibione. Presenta Marzia Lucchetta.
Domenica 22, alle 10, “Spring Bike”, eco pedalata di 24 chilometri su più giri (aperto a tesserati o con certificato medico), segue “Pasta Party”. Dalle 14 alle 18, l’associazione ludica “I Cavalieri della Tavola Rotonda” propone giochi da tavolo, rompicapo e giochi di abilità per tutte le età. Verranno festeggiati anche i 20 anni di fondazione del Lions CLub San Michele al Tagliamento – Bibione.
Martedì 24, alle 21, concerto con il gruppo “I Granelli di Sabbia”.
Mercoledì 25, dalle 15 alle 18, “Gioca BIMbi”, animazioni per bambini, bolle di sapone baby; alle 20, gara di briscola con premi enogastronomici.
Sabato 28, dalle 8 alle 17, percorsi permanenti aperti con 6 posti di ristoro; alle 21, concerto del gruppo “Toys”.
Domenica 29, dalle 8 alle 17, percorsi permanenti; dalle 10 alle 17, giornata dedicata agli amici animali: dimostrazione mobility dog, giochi d’attivazione mentale, consigli e informazioni, stand dedicati, associazioni di volontariato, giri a cavallo per bambini.
Lunedì 30, alle 20, santa messa del marciatore nella chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” di Bibione; alle 20.45, “la lucciolata”, passeggiata della solidarietà “Un lume acceso sulla speranza”, di circa due chilometri, con candele e lanternine, il cui ricavato alla “Casa Via di Natale” del Cro di Aviano; alle 21.30, presentazione delle bandiere con gli inni nazionali di tutte le Nazioni partecipanti alla manifestazione podistica internazionale; alle 22, serata musicale con “Los Baffos”.
Il clou, martedì 1° maggio, 41° meeting “A piedi per Bibione”, camminata non competitiva su percorsi di 6 – 10 – 13 – 22 – 27 chilometri, aperta a tutti coloro, singoli e gruppi (anche con passaggini e carrozzine), famiglie, che camminando vogliono scoprire il territorio di Bibione. Partenza alle 9 da piazza mercato, con in testa i portacolori delle Nazioni presenti alla camminata internazionale, preceduti dalla banda musicale “G. Rossini” di Castions di Strada.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento