Triathlon Team, Iossa nominato consigliere Iuta Fitri
Giubilei nuovo presidente ed Elisabetta Villa consigliera in quota atlete
Il presidente dell’A.s.d. Triathlon Team, Antonio Iossa, è stato nominato consigliere della IUTA, l’Associazione Italiana Ultramaratona e Trail. La IUTA è nata alla fine degli anni Novanta per dare voce a coloro che operano nei settori dell’ultramaratona e del trail. L’esperienza pluriventennale del presidente Iossa nel mondo del triathlon e nella partecipazione e organizzazione di Campionati Italiani e Mondiali e delle ultramaratone – Magraid giunge infatti quest’anno alla sua 14^ edizione – è di certo garanzia di successo per le attività che verranno svolte e promosse.
Tra le finalità della IUTA vi sono infatti la diffusione, la tutela, la promozione, il patrocinio, l'organizzazione di eventi e Campionati nazionali e la regolamentazione dei settori, come il riconoscimento e l'omologazione di percorsi e risultati secondo i dettami dell' IAU (International Association of Ultrarunners), che opera sotto l'egida IAAF, la Federazione mondiale dell’Atletica Leggera.
Nella giornata di domenica 14 marzo, poi, l’Assemblea Nazionale Elettiva della FITRI - Federazione Italiana Triathlon - ha indicato Riccardo Giubilei quale nuovo presidente. Grande soddisfazione anche per l’elezione come consigliera, in quota atlete, di Elisabetta Villa che ha ottenuto 214 voti.
Le elezioni si sono svolte a Fiumicino e in quell’occasione è stato eletto anche il nuovo consiglio federale, i consiglieri in quota società, i consiglieri in quota atleti, atlete e tecnici sportivi.
Al neopresidente Giubilei e a tutta la sua squadra va l’augurio di buon lavoro.
Tutta l’A.s.d. Triathlon Team si congratula in particolare con Antonio Iossa ed Elisabetta Villa cui vanno tutti i nostri complimenti per questo importante traguardo!
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento