Tennis per tutti a Pordenone: «Realizzeremo un campo con superficie in resina acrilica per atleti in carrozzina»
Il Tennis Club Pordenone ha avviato una raccolta fondi: «Grazie dell’aiuto»
Il tennis club Pordenone nasce il 17 dicembre 1952 per volontà di un piccolo gruppo di imprenditori e professionisti. All’epoca la disciplina del tennis era appannaggio di pochi per gli elevati costi da sostenere, ora è diventato uno sport accessibile alla stragrande maggioranza delle persone. Nel corso degli anni il Tennis Club Pordenone si è evoluto ma non ha mai perso di vista lo scopo principale per cui è nato: promuovere e divulgare l’attività del tennis soprattutto rivolgendosi ai giovani.
«Attualmente il nostro tennis club conta più di 300 associati e annovera oltre 100 giovani atleti dai 5-6 anni ai 18 anni di età» dicono dal club che ha avviato una raccolta fondi «per aiutarci a finanziare l’investimento che andremo a sostenere, tra pochi mesi, relativo alla realizzazione di un nuovo campo da tennis che consentirà di aumentare l’offerta rivolta al settore giovanile e soprattutto mettere a disposizione un campo da tennis con superficie in resina acrilica che consentirà di accogliere anche tennisti in carrozzina che hanno difficoltà a reperire campi adatti in quanto quelli con fondo in terra rossa poco si prestano al "wheelchair tennis". Oltre al nuovo campo da tennis intendiamo realizzare anche 2 campi da padel per offrire un’alternativa a quanti trovano più difficoltoso praticare il tennis classico. Il padel infatti è facilmente appreso in poche ore di lezione».
L’investimento in programma è piuttosto importante dal punto di vista economico e reperire le risorse necessarie per realizzarlo, soprattutto in questo periodo di emergenza Covid, è piuttosto difficoltoso ma si rende necessario comunque proseguire nella realizzazione del progetto che è rivolto principalmente allo sviluppo dell’attività giovanile e per il tennis in carrozzina. »Se volete aiutarci, anche con donazioni di piccola entità, vi saremo profondamente grati per questo gesto di aiuto e comunque vi attendiamo come ospiti presso il nostro tennis club a Pordenone».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento