Pivetta ai Campionati Italiani di Triathlon Giovanili
"Sono soddisfatto: ho migliorato alcuni aspetti a cui tenevo"
Filippo Pivetta, categoria Junior, ha partecipato nella mattinata di sabato 17 luglio 2021 ai Campionati Italiani di Triathlon Giovanili che si sono tenuti a Spresiano (TV). L’atleta del Triathlon Team Pezzutti si è misurato con le distanze sprint (750 m a nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa), ottenendo anche in questa gara un ottimo risultato.
Dopo una fase di nuoto, conclusa in 00:12:32, che si è rivelata nettamente migliore rispetto a quanto fatto nelle precedenti gare – segno che il giovane alfiere del TriTeam Pordenone ha saputo mirare adeguatamente i propri allenamenti – la frazione in bicicletta si è mantenuta a un ritmo sostenuto (00:33:08). Qualche piccola difficoltà è subentrata nell’ultima frazione di corsa (00:22:26), sia per la stanchezza accumulata che per il percorso che prevedeva una salita impegnativa subito dopo la zona cambio.
Pivetta, a temine gara, ha dichiarato: «Nel complesso sono soddisfatto del risultato, sono riuscito a migliorare alcuni aspetti a cui tenevo ma soprattutto sono contento di aver potuto gareggiare in una gara di grande importanza come questa».
Per la leva del Triathlon Team di Pordenone le gare sono per momentaneamente terminate e può iniziare un periodo di meritato riposo e preparazione alle prossime sfide.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento