La Polisportiva Villanova fra le ASD ammesse al progetto Sport di tutti
È un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni.
La Polisportiva Villanova Libertas si conferma ancora una volta in prima linea, per quanto riguarda la promozione sportiva, per l’ottimo lavoro svolto e, soprattutto, per l’attenzione verso il sociale. È infatti stata inserita nell’elenco definitivo delle società sportive ammesse al progetto “Sport di tutti – edizione young”.
Sport di tutti è un nuovo programma per accesso gratuito allo sport sostenuto da Sport e Salute. Si propone di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
È un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni. Si pone inoltre importanti obiettivi. Garantire il diritto allo sport per le famiglie, incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica, e offrire servizi alla comunità attraverso il supporto alle associazioni.
Sono previste due ore di attività a settimana per 20 settimane in totale, con programmi differenziati per fasce d’età. L’accesso al servizio sarà in base all’ISEE o a situazioni di particolare disagio segnalati dagli enti locali. Per partecipare non è necessaria la cittadinanza italiana, e il progetto è aperto anche ai ragazzi disabili, che potranno fare affidamento sulla presenza di un operatore che affiancherà il tecnico sportivo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni ai corsi di judo gratuiti, contattare la mail polisportiva.villanova@gmail.com, il sito internet www.palazen.org, le pagine social della Polisportiva Villanova, o recarsi personalmente al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento