Il Basket Casarsa femminile si rinforza: arriva Silvia Bozza
Primo colpo di mercato per il Basket Casarsa che si appresta ad affrontare il campionato di serie B femminile 2020/21 nonostante tutte le incognite possibili sul suo prossimo inizio
Ad approdare alla corte di coach Lanza è la venticinquenne portogruarese Silvia Bozza. Silvia muove i primi passi nel Basket Concordia per poi approdare al Sistema Rosa PN dove raggiunge anche le finali nazionali giovanili. In rappresentativa U13 e U14 agguanta un secondo posto al trofeo delle regioni nel 2008/2009. A Concordia ci ritorna da protagonista in serie C con una bella promozione nella categoria superiore nel 2016/17. Mancina dalla mano calda, fa della grinta e della determinazione le sue armi migliori – chiosa così coach Lanza a riguardo. Raggiunta dalle nostre furenti penne, Silvia ci dedica 5 minuti per una breve intervista.
Qual è stato il tuo impatto con il mondo Casarsa dopo il tuo primo allenamento?
“Ho potuto constatare che è una società seria, volenterosa, che punta sulle giovani ma ha delle ottime giocatrici senior”.
Perché Casarsa?
“Perché la società mi ha dato l’impressione di volermi e di reputarmi all’altezza; Perché ho una buona stima di molte giocatrici che fanno parte della squadra, con cui ho già avuto modo di giocarci assieme (a Pordenone) oppure contro e poi in ultimo, ma non per importanza, perché voglio finalmente mettermi alla prova in un campionato di serie B con la giusta maturità cestistica raggiunta”.
Cosa ti aspetti da questa stagione e cosa sei pronta a dare?
“Mi aspetto di fare un buon campionato, integrandomi al meglio in un gruppo già consolidato magari riuscendo a portare a casa dei risultati positivi e delle soddisfazioni, sia a livello di squadra che a livello personale. Cercherò di dare il maggior supporto possibile per fare di un campionato “un buon campionato”. Sono certa che non basterà dare il 100%”
Paure, dubbi, perplessità?
“La paura di non essere all’altezza di una serie B è quella che mi attanaglia maggiormente. Non sono abituata a giocare a certi livelli ma mi sento finalmente pronta.”
Grazie Silvia, ben arrivata e in bocca al lupo per questa stagione, certi di aver scelto la persona giusta che possa permettere a tutta la famiglia del Basket Casarsa di compiere quel piccolo gradino verso nuovi e sempre più rosei obiettivi.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento