Federciclismo, è tempo di assemblee elettive
Domenica 29 novembre il comitato di Pordenone, il 12 dicembre di Treviso, il 13 l’assemblea regionale FVG, il 19 quella del Veneto
Il comitato provinciale di Pordenone andrà a rinnovo domenica 29 novembre. Il gruppo uscente è presieduto da Eliana Bastianel, che conclude il terzo mandato consecutivo, Roberto Bertolo, Massimo Mengo, Valentina Alessio, Valentina Chiarot, Michele Biz, Ernesto Badin e Lisa Battistella.
Sabato 12 dicembre andrà al rinnovo il comitato provinciale di Treviso il cui presidente uscente, Giorgio Dal Bò, è sicuro candidato.
Il giorno dopo sarà la volta dell’assemblea regionale del Friuli Venezia Giulia, chiamata a Palmanova (Udine) a scegliere fra due candidati alla presidenza: l’uscente Stefano Bandolin e lo sfidante Mauro Chiarot (non ancora ufficializzato, però). Nella squadra di Bandolin spiccano Alessandro Brancati, Alan Olivo e Davide Specogna.
Il 19 dicembre toccherà all’assemblea elettiva del Veneto con il presidente uscente Igino Michieletto che ha rinunciato a ricandidarsi. Il candidato alla presidenza proposto dai comitati provinciali è Ivano Corbanese, attuale vicepresidente del comitato regionale e a lungo presidente del comitato di Treviso.
A livello nazionale, infine, l’unico candidato alla presidenza a essere già uscito allo scoperto è Silvio Martinello. L’ex ciclista, che vanta un oro olimpico e cinque titoli mondiali su pista, oggi commentatore di ciclismo per la Rai e imprenditore nel settore del fitness, guida una cordata di innovatori che andrà presumibilmente a scontrarsi con il gruppo dirigente uscente.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento