Allunvione Emilia Romagna / supporto evacuazione e interventi Protezione Civile Fvg
In virtù dell'emergenza alluvione in Emilia Romagna, è partita alla volta di Forlì la terza colonna di mezzi, volontari e funzionari della Protezione Civile regionale del Fvg. In mattinata i volontari regionali hanno partecipato alle operazioni di evacuazione con elicottero da parte dei militari dell'Esercito
Volontari e funzionari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia hanno collaborato questa mattina con l'Esercito Italiano per portare in salvo due persone anziane rimaste isolate a Predappio. Volontari e funzionari della PcrFvg hanno inoltre proceduto oggi a ripristinare/aprire parte delle viabilità interrotte verso le frazioni. Poi il sindaco, viste le condizioni dei luoghi - la strada è molto pericolosa -, ha disposto l'evacuazione con l'impiego dell'elicottero dell'Esercito.
È giunto a destinazione ieri pomeriggio, nel Centro logistico di coordinamento di Forlì, il terzo contingente operativo dei volontari e dei funzionari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. Il viaggio è stato lungo e impegnativo a causa della ricerca di una viabilità alternativa praticabile, in sostituzione di quella principale chiusa al transito a causa dei vasti allagamenti.
Già da stamattina i volontari di Pc sono a disposizione delle strutture di coordinamento dell'Emilia-Romagna che ne determinano la dislocazione operativa. Il primo briefing si è tenuto alle 8.
Quella arrivata mercoledì 17 maggio è la terza colonna della Protezione civile regionale, arrivata ieri a Forlì per l'emergenza alluvione in Emilia-Romagna.
Aggiornamenti in corso
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento