L'estate sta finendo... le ultime zucchine dell'orto a volte hanno la buccia più duretta... ma in risotto regalano ancora bontà e salute. Ecco allora la ricetta del risotto con zucchine e bresaola. Fatene un piatto unico, accompagnato solo da un'insalatina verde.
Un classico che non stanca mai per le sere d'estate, ma anche per una fresca forchettata sotto l'ombrellone. Un'insalata di tonno ha mille varianti possibili: dipende da quel che piace o semplicemente da quel che la dispensa offre.
FSolleone? Niente di meglio dell'anguria, magari ri-elaborata. va bene per una fresca merenda o per un fine cena leggero. farete un figurone col tricolore d'anguria servito nei bicchierini...
Fa caldo e caldissimo. Che mangiare? Qualcosa di fresco, di leggero di verde: come l'insalata pollo e anas
Fa troppo caldo per un pasto abbondante e allora dalla verdura di stagione un piatto unico da gustare anche tiepido. Se accompagnato da qualche crostino di pane integrale non mancherà davvero niente né alla vostra tavola né al vostro organismo.
Se il caldo non arriva che si fa? Ci si ritempra con una bella e buona minestra calda. Però in sintonia con la stagione quindi: via libera alle zucchine
Per la festa della mamma? Una squisita sbriciolata di fragole... rossa come il cuore
Si avvicina il 25 aprile e quindi San Marco: la tradizione va rispettata. Frittata col salame: all'aperto se c'è il sole, in casa se piove.
Gli asparagi: una fonte di benessere. Diuretici, perché ricchi di potassio e poveri di sodio, ricchi di aminoacido asparagina che favorisce la diuresi. Contengono il 92% d’acqua, tanta fibra e meno di 30 calorie. Una porzione di asparagi soddisfa la metà del fabbisogno di vitamina K, quasi totalmente quello dell’acido folico (vit B9). Quindi usiamoli in cucina
Zuppa di scarola e patate: semplice e depurativa ma anche economica. Perfetta per questi giorni di piccole rinunce da trasformare in generosità per chi ha meno di noi.
« Precedente Successivo » 1 2 3 4 5 6 7 8 9