“Davanti alla pandemia e alle sue conseguenze sociali, molti rischiano di perdere la speranza. Questo modello economico è indifferente ai danni inflitti alla casa comune"
Papa Francesco all'angelus di domenica 23 agosto: Angelus, “la carità cristiana non è semplice filantropia ma è via maestra dell'agire”
Papa Francesco, ha concesso la proroga del Giubileo Lauretano, legato ai cento anni della proclamazione della Madonna di Loreto Patrona di tutti gli aeronauti, fino al 10 dicembre 2021
Papa Francesco: Angelus, preghiera per la Nigeria e attenzione per trattative sul Nilo
Card. Bassetti: “Una festa che porta lontano e unisce tutto il genere umano”
“La Madonna ha poggiato i piedi in paradiso: non ci è andata solo in spirito, ma anche con il corpo, con tutta sé stessa. Questo passo della piccola Vergine di Nazaret è stato il grande balzo in avanti dell’umanità. Serve poco andare sulla luna se non viviamo da fratelli sulla Terra" queste le parole del Papa all'Angelus in Piazza nel giorno dell’Assunzione di Maria in Cielo.
La possibilità di reintrodurre cori e cantori nelle celebrazioni e la fine dell’obbligo del distanziamento interpersonale per i componenti dello stesso nucleo familiare. ecco le 2 novità più importanti di una Nota del Ministero dell’Interno del 14 agosto
Doppia preghiera pronunciata oggi da Papa Francesco al termine dell’Angelus: un accorato appello alla comunità internazionale, affinché si adoperi per “un generoso aiuto”, ma anche uno alla Chiesa libanese perché resti “vicina al popolo nel suo Calvario"
La cei ha deciso di dare di 1 milione di euro dai fondi otto per mille per aiutare le popolazioni del Libano colpite dalla terribile esplosione del 4 agosto scorso.
Il Papa ha concluso l'udienza di oggi con la preghiera e l'appello per il Libano, dopo la tragica esplosione di ieri a Beirut. Riprendendo le udienze dopo la consueta pausa estiva, Francesco ha fatto riferimento alla pandemia ancora in corso e ha trattato il tema della guarigione