Premio Gervino della Città di Portogruaro
Cerimonia di consegna domenica 12 gennaio, alle 16, nella sala consiliare del palazzo Municipale
Il Comune di Portogruaro, ente rappresentativo della comunità locale, che ne realizza i valori, cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo, ha istituito il premio Gervino della Città di Portogruaro. Il premio è concesso a quanti, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'industria, del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato, con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico e con atti di abnegazione civica, hanno onorato il nome della città accrescendone il prestigio.
La cerimonia di consegna del premio, per l'anno 2019, avrà luogo domenica 12 gennaio, alle 16, nella sala consiliare del palazzo Municipale. «Ringrazio la commissione che ha saputo individuare, tra le eccellenti segnalazioni pervenute anche questa volta, una persona di altissimo valore nella comunità», commenta il sindaco Maria Teresa Senatore.
Il premio, che viene attribuito ogni tre anni, consiste in una medaglia d'argento con diploma. È assegnato il 10 gennaio, ricorrenza della fondazione della città, o nella domenica più vicina a questa data.
«La spinta costante verso il miglioramento arricchisce la collettività dandole valore aggiunto, e i casi esemplari offrono spunti al maturare di nuove esperienze nella stessa direzione - ha concluso il sindaco Maria Teresa Senatore - per questo facciamo in modo che diventino patrimonio comune».
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento