Portogruaro, allerta meteo per venerdì 15 novembre
Sono attesi venti, a tratti forti, di Scirocco sulla costa e sulla pianura veneta. Il Centro della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di pre-allarme. Per emergenze chiamare il 3355264950.
Da stasera, giovedì 14 novembre, è in arrivo, in base alle previsioni meteo del centro Arpav, una nuova perturbazione sul territorio. Venerdì 15 novembre sono attesi venti, a tratti forti, di Scirocco sulla costa e sulla pianura veneta. Le prime deboli precipitazioni potrebbero estendersi e diventare più forti anche in pianura. Sono previste nevicate sopra i 1200 metri e, dalla mattina di venerdì, il pericolo di valanghe sale al livello 4 (forte) su tutto il territorio montano. Dalla sera di venerdì probabile attenuazione dei venti e delle precipitazioni.
STATO DI PRE-ALLARME In considerazione del quadro meteorologico previsto, il Centro della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di pre-allarme per criticità idrogeologiche su tutta la fascia montana e pedemontana del Veneto e per il bacino idraulico del Basso Brenta-Bacchiglione. Per l’area del bacino scolante in laguna, del Basso Piave e del Sile, nonché del Livenza, del Lemene e del Tagliamento. La polizia locale di Portogruaro e la protezione civile saranno a disposizione in collaborazione con tutte le forze dell'ordine. Presenti i vigili dalle 7.30 alle 19.30, mentre dalle 19.30 alle 7.30 ci si può rivolgere al numero di reperibilità al cell. 3355264950.
MOBILITAZIONE Gli operai stanno facendo sacchi di sabbia al magazzino comunale di via del Lavoro 6, zona Pip a Summaga, aperto oggi, giovedì 14 novembre, dalle 13.30 alle 19 per consegnare i sacchi alla popolazione. Sulla pagina del comune c'è il link alla protezione civile. Si chiede a tutti di verificare che i tombini e le caditoie non siano ostruiti dal fogliame delle proprie alberature private e si chiede di fare attenzione a eventuali locali situati nei piani interrati e seminterrati in locali privati.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento