Nuovo bando pubblico a Portogruaro per la casa
Finalizzato all'assegnazione in locazione di alloggi in località Giussago e via Croce Rossa
La Giunta Comunale e il Sindaco Maria Teresa Senatore hanno approvato il Bando pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata all'assegnazione in locazione di alloggi nel Comune di Portogruaro, in località Giussago e via Croce Rossa, non soggetti alla normativa sull'Edilizia Residenziale Pubblica.
CHI PUO’ Possono presentare domanda i cittadini di Portogruaro che, alla data presentazione della richiesta di accesso alla graduatoria, siano in possesso dei seguenti requisiti: la cittadinanza, italiana o comunitaria, o il permesso di soggiorno almeno biennale e attività di lavoro subordinato o autonomo, la residenza da almeno due anni consecutivi e il possesso di un contratto di lavoro (a tempo determinato o indeterminato) al momento della presentazione della domanda e dell'assegnazione dell'alloggio.
PER I PENSIONATI Si fa riferimento alle entrate pensionistiche. Il reddito annuo (inteso come fiscalmente imponibile sommato a eventuali pensioni o indennità) non deve essere inferiore a 15 mila euro e non superiore a 24.999,00 euro (verrà presentata l'ultima dichiarazione dei redditi del nucleo richiedente, Cud, 730 o Modello Unico).
Ogni cittadino inserito nella domanda deve appartenere a un unico nucleo famigliare richiedente e nel caso di giovani coppie ai fini dell'accertamento dei requisiti per l'accesso si intendono: i coniugi e i conviventi more uxorio. La graduatoria è formulata sulla base di punteggi attribuiti a ogni singola domanda in relazione alle condizioni soggettive e oggettive riferite alla situazione abitativa, al richiedente e al suo nucleo famigliare.
Nella condizione abitativa rilevano il rapporto tra reddito e canone di locazione e le barriere architettoniche. In quella familiare rientrano la tipologia del nucleo (monoparentale, monofamiliare, o coppia giovane). Rappresentano ulteriori criteri per l'attribuzione di punteggi l'anzianità e la non autosufficienza.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento