La città di Portogruaro celebra il 2 giugno
Alle 10 sono previsti l'Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in Piazza della Repubblica
Settantaquattresimo anniversario della nascita della Repubblica italiana. La cerimonia avverrà alla presenza di una rappresentanza delle Forze di Polizia e delle Forze Armate operanti sul territorio, in ottemperanza a quanto previsto dalle prescrizioni della Prefettura e che tengono conto della emergenza Covid-19.
PROGRAMMA Alle 10 sono previsti l'Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in Piazza della Repubblica. La Fondazione Musicale Santa Cecilia eseguirà l'Inno nazionale, l'Onore ai Caduti, e altre musiche dalla Sala Consiliare del Municipio di Portogruaro che si udiranno durante le celebrazioni a Piazza della Repubblica. «Cari concittadini la cerimonia di quest'anno avverrà in forma semplice e ristretta ma allo stesso tempo significativa anche a testimonianza della prova di coesione data da tutti in questo periodo. La speranza è che si possa tornare alla bella cerimonia che abbiamo strutturato negli scorsi anni con lo sfilamento lungo Corso Martiri di tutte le Forze dei Polizia e le Forze Armate», dice il Sindaco Maria Teresa Senatore.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento