Giornata della donna, Comune di Portogruaro: omaggio alla Merini
Venerdì 8 marzo, alle 18, sarà inaugurata la mostra omaggio “Sono nata il ventuno a primavera”
Anche quest’anno in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale della donna dell’8 marzo, l’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha organizzato degli incontri per celebrare la ricorrenza, due dei quali sono un omaggio alla poetessa italiana Alda Merini. Alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea “Ai Molini” venerdì 8 marzo, alle 18, sarà inaugurata la mostra omaggio a Alda Merini “Sono nata il ventuno a primavera”, a cura di Boris Brollo, e con Mario Nava, Clara Brasca, Claudia Buttignol, Annamaria Gelmi, Ketra, Serena Nono. La mostra rimarrà poi aperta fino al 21 aprile 2019.
Sempre venerdì, alle 21, al Teatro Comunale “L. Russolo” ci sarà lo spettacolo teatrale “Mentre rubavo la vita” con Giovanni Nuti e Monica Guerritore. L’evento è organizzato dal Comune e dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia, ed è strettamente correlato alla mostra ai Molini su Alda Merini.
Sabato 9, alle 17.30, nella Sala delle Colonne del Municipio di Portogruaro si terrà l’inaugurazione della mostra “La rosa bianca. Volti di un’amicizia”, con la presenza del curatore dott. Umberto Lodovici, della Fondazione Rosa Bianca di Monaco di Baviera. L’evento è organizzato nell’ambito del Mese dell’Educazione 2019, insieme al Centro Culturale H. U. Von Balthasar di Portogruaro e la Fondazione Rosa Bianca di Monaco, il Liceo “XXV Aprile” e il Liceo “M. Belli” di Portogruaro, la Fondazione Portogruaro Campus e l’Istituto Vescovile “G. Marconi”. Alle 18.30, in Sala Consiliare, il Comune e la Pro Loco hanno organizzato un convegno dedicato al femminile, dal titolo: “Ritratto di donne: breve viaggio nel mondo femminile”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento