Venerdì 31 Via Crucis: modifica alla circolazione
Per l’occasione l’associazione La Nostra Famiglia di San Vito apre le porte alla Federazione Italiana Footbike ospitando istruttori e volontari
In occasione del 2 aprile, giornata internazionale della consapevolezza dell’autismo, l’Associazione “La Nostra Famiglia” di San Vito al Tagliamento apre le porte alla Federazione Italiana Footbike per una giornata di incontro e di conoscenza.
Sembra una bicicletta ma è senza pedali, si chiama footbike ed è una disciplina sportiva che ha incontrato la disabilità. I bambini e ragazzi che frequentano il Centro, giovedì 30 marzo potranno provare questa speciale bicicletta in un percorso allestito nel piazzale adiacente alla piscina, seguiti dagli istruttori e volontari della Federazione che ha scelto, attraverso il progetto “Autista Footbike” di lanciare una nuova sfida. Dimostrare, ancora una volta, quanto lo sport può essere inclusivo coinvolgendo anche bambini e ragazzi autistici che spesso hanno difficoltà ad inserirsi in contesti sportivi e sociali.
La giornata vuole essere l’inizio di una collaborazione tra il territorio e lo sport per far sì che esperienze come quella del progetto “Autista Footbike” possa mettere radici in più contesti possibili per dare spazio e occasioni di socialità per le famiglie e i nostri ragazzi con bisogni speciali.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento