Pordenone
stampa

Pordenone: venerdì 17 all'Operaia “Sclerosi multipla: conosciamola insieme”.

Venerdì 17 alle 18 a Palazzo Gregoris, sede della Società Operaia la conferenza tenuta dalla dott.ssa Laura Locatelli

Pordenone: venerdì 17 all'Operaia “Sclerosi multipla: conosciamola insieme”.

Riprende alla Storica Società Operaia di Pordenone il ciclo delle conferenze “In Buona Salute”, calendario di incontri organizzato in collaborazione con l’omonima associazione pordenonese e con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Pordenone, a proposito di vari temi della prevenzione e cura in medicina.

Venerdì 17 novembre alle 18.00 nel Centro Culturale di Palazzo Gregoris, sede dell’Operaia, avrà luogo la conferenza dal titolo “Sclerosi multipla: conosciamola insieme”. Un argomento che sarà approfondito dalla dottoressa Laura Locatelli, Direttore Sostituto della S.C. Neurologia e responsabile dell'ambulatorio dedicato a tale patologia presso l'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, insieme a Sante Morasset, Presidente provinciale dell’AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Scopo dell’incontro sarà far conoscere alla popolazione una malattia diffusa e potenzialmente invalidante, che coinvolge persone anche molto giovani, illustrandone l'epidemiologia, gli aspetti clinici e le attuali importanti possibilità terapeutiche

La sclerosi multipla è più comunemente diagnosticata nel giovane adulto tra i 20 e i 40 anni, ma può manifestarsi a tutte le età. Secondo dati raccolti dal report MS Barometer della MS European Platform e dal Barometro della SM, le persone con sclerosi multipla stimate nel mondo sono circa 2,8 milioni, di cui 1.200.000 in Europa e circa 137.000 in Italia. Il numero di donne malate è quasi triplo rispetto agli uomini.

L’incontro “In Buona Salute” offrirà anche l’opportunità di presentare le varie attività della sezione AISM e l'importante ruolo della collaborazione tra il centro clinico e l'associazione.

La conferenza è ad ingresso libero.

Pordenone: venerdì 17 all'Operaia “Sclerosi multipla: conosciamola insieme”.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento