Pordenone, il 6 aprile Saturday Day
Questo sabato 6 aprile, a partire dalle ore 15:00 tra piazza Cavour e via Mazzini, l’invito dell’Amministrazione rivolto ai ragazzi è quello di partecipare all’evento E-Van Saturday Special.
Sono molte le iniziative che l’Amministrazione comunale mette in campo per coinvolgere giovani e adolescenti, dedicare loro spazi di autonomia organizzata come i Centri Giovani e rivitalizzare luoghi della città dove essi hanno la possibilità di ritrovarsi e stare insieme liberamente, condividendo il loro tempo libero, grazie alla collaborazione con realtà del territorio come la Cooperativa Sociale Ascaretto.
Al Centro Giovani HUB 381 di viale Dante, ad esempio, i ragazzi e ragazze dai 14 anni in su si trovano per socializzare, studiare assieme o per frequentare diversi laboratori creativi artistico-culturali, completamente gratuiti, con i quali apprendere nuove tecniche e passioni.
Questo sabato 6 aprile, a partire dalle ore 15:00 tra piazza Cavour e via Mazzini, l’invito dell’Amministrazione rivolto ai ragazzi è quello di partecipare all’evento E-Van Saturday Special.
In centro transiterà l’E-van di Ascaretto, che darà la possibilità ai ragazzi dai 14 anni in su di provare la street art e imparare come si fa un dj set.
Tutte le attività sono a partecipazione libera e gratuita.
Il progetto E-VAN nasce in seguito alla pandemia, in risposta alle nuove necessità emergenti come socializzazione, stabilire relazioni costruttive e protagonismo giovanile.
Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia, Bando Educare Insieme, l’E-van di Ascarettoe i suoi operatori specializzati hanno raggiunto più di 2500 persone nella provincia di Pordenone con attività destinate a famiglie e ragazzi, come eventi, mostre fotografiche, iniziative di sensibilizzazione sui temi dell’adolescenza, sport, musica, arte, fotografia, teatro, parkour, street art, percussioni, promozione alla lettura e laboratori di land art, fumetto, giocoleria, scenografia, photovoice e approfondimenti a scuola sul corretto utilizzo dei social, privacy, cyberbullismo, dipendenze, corretta informazione e alfabetismo funzionale.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento