Pordenone: il 15 novembre “Introduzione alla musica creativa improvvisata jazz e non”, con Angelo Comisso
Polinote Music Room presenta il suo secondo appuntamento
Dopo il primo appuntamento online con il musicista Glauco Venier, che ha inaugurato la nuova stagione 2021-22 con una bellissima intervista tra musica ed esperienze di vita, la stanza della Polinote Music Room ritorna in movimento e riprende vita lunedì 15 novembre (ore 21.00) con il laboratorio in presenza “Introduzione alla musica creativa improvvisata jazz e non”, tenuto dal pianista e compositore Angelo Comisso. Il laboratorio è aperto a tutti gli strumenti ed è rivolto ai musicisti professionisti e non, allievi e appassionati.
L’ingresso è libero su prenotazione (tel.0434 520754; 347 7814863 dal lunedì al venerdì ore 16:00 - 19:00, info@polinote.it, www.polinote.it) con Green Pass.
Durante il laboratorio i musicisti verranno introdotti alla pratica della musica jazz e/o generi affini, sviluppando in maniera strutturata la capacità creativa estemporanea, acquisendo il senso del “gioco” nell’arte “del far musica” e maggior consapevolezza anche durante l’esecuzione di un’“opera scritta”.
Pianista dallo stile appassionato e dalla personalità senza compromessi, Angelo Comisso con i suoi Piano-solo crea un intenso percorso musicale di contaminazione fra la musica colta-contemporanea, il jazz di marchio europeo e l’improvvisazione totale. Collabora con musicisti di fama internazionale e suona stabilmente con il trombettista e compositore tedesco Markus Stockhausen. Nelle vesti di improvvisatore solista è molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, in particolare dal famoso critico musicale Franco Fayenz.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento