Pordenone: Efasce ha presentato il bando per il nuovo logo
L’iniziativa del bando per il logo mira a definire un emblema nuovo e distintivo per identificare i “Pordenonesi nel mondo” e i valori di Efasce, realtà storica fondata nel 1907: il nuovo logo dovrà sia raccontare le radici che anche, allo stesso tempo, lo sguardo verso il futuro. Il progetto, vede la collaborazione del Liceo Artistico Statale Galvani di Cordenons e della web agency Alea. Il bando sarà aperto il 15 gennaio a mezzogiorno.
Tempo di auguri natalizi per EFASCE (Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti): si è svolto il tradizionale appuntamento per i soci e corregionali rientrati dall’estero per il periodo natalizio nello Spazio 47 a Pordenone. Con l'occasione è stato presentato il concorso "Officina di Idee" con il quale vedrà la luce nei primi mesi del 2024 il nuovo logo dell'Ente. A portare i saluti dell’Ente e del presidente Gino Gregoris è stato il consigliere Angioletto Tubaro, che ha anche ringraziato Regione Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Comune di Pordenone per il sostegno alle attività e progetti di Efasce. In sala anche altri membri del consiglio. Presente pure l’assessore del Comune di Pordenone Morena Cristofori, che nel suo saluto ha rimarcato l’importanza delle eccellenze pordenonesi nel mondo e il ruolo fondamentale di Efasce. In platea corregionali da Regno Unito, Francia, Spagna e Germania nonché da altre parti d’Italia.
L’iniziativa del bando per il logo mira a definire un emblema nuovo e distintivo, che dovrà rappresentare, comunicare e identificare i “Pordenonesi nel mondo” e i valori di Efasce, realtà storica fondata nel 1907: il nuovo logo dovrà sia raccontare le radici che anche, allo stesso tempo, lo sguardo verso il futuro.
Il progetto - sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli e Comune di Pordenone -, vede la collaborazione del Liceo Artistico Statale Galvani di Cordenons e della web agency Alea. Il bando sarà aperto il 15 gennaio a mezzogiorno e durerà fino al mezzogiorno del 15 marzo. Info su www.efasce.it .
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento