Pordenone
stampa

Pnlegge il 18: Gian Carlo Caselli e la Coldiretti sulle agromafie

Coldiretti Pordenone e Fondazione agromafie, un binomio per la presentazione di un libro a Pordenonelegge edizione 2020. Fondazione promossa ed istituita da Coldiretti che ha come obiettivi la cultura della legalità, la tutela del Made in Italy agroalimentare e difesa della sua reputazione... appuntamento il 18 alle 16 al Capitol (anche in diretta sulla web tv di Pnlegge)

Pnlegge il 18: Gian Carlo Caselli e la Coldiretti sulle agromafie

Coldiretti Pordenone e Fondazione agromafie, un binomio per la presentazione di un libro a Pordenonelegge edizione 2020. Fondazione promossa ed istituita da Coldiretti che ha come obiettivi la cultura della legalità, la tutela del Made in Italy agroalimentare e difesa della sua reputazione, la trasparenza informativa al cittadino, lo studio e monitoraggio delle penetrazioni della criminalità organizzata nel mercato agroalimentare, nonché dei fenomeni distorsivi della concorrenza lungo la filiera agroalimentare, con particolare riferimento a contraffazione, adulterazione, imitazione del Made in Italy.
Il Comitato Scientifico della Fondazione è presieduto da Gian Carlo Caselli. Ed è proprio quest’ultimo che venerdì 18 alle 16 al Capitol in qualità di coautore presente in diretta sarà intervistato dal professore Marcello Fracanzani, consigliere della Corte di Cassazione che presenterà il libro di recente pubblicazione intitolato: Il diritto e l’eccezione edito da Donzelli Editore.
Caselli tratterà gli effetti della pandemia sul settore penale. Il sottotitolo: Stress economico e rispetto delle norme in tempi di emergenza è la sintesi degli approfondimenti degli altri cinque autori ed esperti che analizzano altrettanti temi: Stefano Masini che sarà presente al Capitol parlerà di agricoltura come infrastruttura strategica per la sicurezza.
Nel libro Giulio Tremonti tratta lo scenario, Alfonso Celotto la Costituzione e coronavirus, Fabrizio Di Marzio il diritto civile nell’emergenza, Niccolò Abriani, il diritto delle imprese tra emergenza e rilancio nella sostenibilità. Un libro e un lavoro voluto dall’Osservatorio Agromafie dopo che l’emergenza sanitaria ha imposto scelte radicali e inedite nella sfera economica, sanitaria e giuridica.
Questo, ha permesso di tracciare un bilancio di come è stata gestita l’emergenza rispetto: alla Costituzione; al vincolo comunitario; al diritto d’impresa; al settore agricolo. Infine alla questione, centrale nel nostro paese: quella delle mafie.

Pnlegge il 18: Gian Carlo Caselli e la Coldiretti sulle agromafie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento