Il 6 e il 13 maggio: lettura di favole dalla Biblioteca in casa
Tutti gli appuntamenti, on line, saranno alle ore 17.30 on line. Dureranno mezzora circa. Grazie alla Biblioteca civica di Pordenone, sezione ragazzi
Parte il 29 aprile il nuovo ciclo di lettura di fiabe organizzato dal Progetto Matilda mi racconti una storia? a cura di Daniela Dose, in collaborazione con la Biblioteca civica di Pordenone, con Marzia Mazzoli, responsabile delle iniziative culturali della Biblioteca.
La lettura è rivolta ai bambini e alle bambine da 4 a 8 anni. Per seguire gli incontri occorre iscriversi mandando una mail alla Biblioteca comunale.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del Maggio dei Libri 2021, campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Cepell, che inizia il 23 aprile, con la Giornata internazionale del libro, e prosegue per tutto maggio.
Quest'anno la campagna si ispira alla ricorrenza dantesca e propone al tema dell’amore e alle sue declinazioni, l’amore filiale, l’amore amicale, l’empatia, la solidarietà, l’innamoramento.
La scelta delle letture ha tenuto conto di questa suggestione dantesca.
Hanno cominciato senza tentennamenti fin dal 29 aprile ora continuanoseguendo il seguete calendario:
- Il 6 maggio sarà la volta della lettrice Monica Ruffati che leggerà Matilda e il verme Arturo (di Daniela Dose), quando l’amicizia è la vera forza; Il lupo sentimentale (Geoffroy de Pennart) chi è veramente cattivo? Il bambino di colore (di, Michelangelo Rossato),
- Il 13 maggio leggerà Antonella Bonamico, la classica Cenerentola con le bellissime illustrazioni di Lucia Campinoti ( ed. Lisciani), voluta dal maestro Livio Sossi, Brontorina (di James Howe), l’amicizia supera le diversità, e Il paese di tondo quadro (di Cristina Padovani).
Tutti gli appuntamenti, on line, saranno alle ore 17.30 on line. Dureranno mezzora circa e ci sarà spazio anche per disegnare il proprio personaggio preferito.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento