Domenica 28 maggio: passeggiata di primavera per acque, parchi e in Seminario
Domenica 28 maggio, i partecipanti partono alle 9.30 dal negozio Sportler di via Aquileia dove si possono fare le iscrizioni già in questi giorni e anche la mattina dell’evento, a partire dalle 7.30. La comitiva si dirige verso Torre per attraversare poi il parco San Valentino, il parco Galvani dirigendosi quindi al Parco del Seminario.
SECONDA EDIZIONE DELLA PASSEGGIATA DI PRIMAVERA
Per Acque, Parchi e in Seminario a Pordenone
Tutto pronto per la seconda edizione della “Passeggiata di Primavera” organizzata dall’associazione sportiva Equipe.
L’iniziativa a partire dall’anno scorso è raddoppiata: va ad aggiungersi alla passeggiata autunnale (che ha già timbrato 18 edizioni, la prossima sarà il 17 settembre) ed è una manifestazione inclusiva e impatto zero.
Un giro a passo lento che si inserisce nell’ambito della Maratonina dei Borghi, che si terrà il prossimo 24 settembre, insieme alla StraPordenone.
Domenica 28 maggio, i partecipanti partiranno alle 9:30 dal negozio Sportler di via Aquileia. Sempre qui si potranno fare le iscrizioni in questi giorni e la mattina stessa dell’evento, a partire dalle 7:30.
La comitiva si dirigerà inizialmente verso Torre per attraversare poi il parco San Valentino, il parco Galvani dirigendosi quindi al Parco del Seminario.
Qui è prevista una sosta con ristoro e una visita ai porticati e al giardino. Sarà inoltre piantato un albero del rosario, simbolo di speranza in un “domani buono” e segno tangibile dell’impegno concreto per promuovere il rispetto per il verde cittadino e per l’ambiente.
Dal Seminario poi i partecipanti faranno ritorno al punto di partenza. Da Sportler, che fornirà per l’evento magliette ai primi 500 iscritti, ci sarà una lotteria in cui saranno estratti buoni spesa e articoli sportivi.
A tutti, inoltre, sarà donata una piantina proveniente dalla Floricoltura Villalta.
Come ha sottolineato il presidente dell’Asd Equipe, Luciano Sgrazzutti, «la manifestazione è un’idea ecologica per scoprire a passo lento alcuni tesori nascosti della città. Un’occasione preziosa per fare conoscere i valori ambientali connessi alla città con l’obiettivo di favorire un comportamento motorio attivo e diffondere attraverso momenti di aggregazioni, lo sport che incoraggi lo stile di vita green e più sano.
La Passeggiata è a misura di bambino e anche per questo abbiamo invitato le scuole materne della città, che saranno protagoniste nella piantumazione dell’albero in seminario».
La Passeggiata di primavera per acque, parchi e musei avrà una durata di circa due ore. L’iscrizione ha un costo di 5 euro a persona (4 nel caso di nucleo familiare).
Tutte le informazioni qui:
https://www.maratoninadeiborghi.it/site/it/eventi/la-passeggiata
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento